Giorgia Motta dice addio al calcio giocato

Giorgia Motta, difensore e capitano dell’Hellas Verona, annuncia il suo ritiro. Lo rende noto il profilo social dell’Hellas Verona, che saluta la trentasettenne con parole di affetto:

Eternamente Gialloblù
Ci hai regalato un sogno.
Perché con te in campo, giocavamo sempre in casa.
Sei stata una Guida.
Il nostro Capitano.
Grazie, oggi e per sempre, Giorgia.”

Con la maglia degli Scaligeri ha raggiunto quota 153 presenze e 7 reti, prendendo in considerazione anche le partite giocate con il Bardolino Verona. Conta, tra le altre, esperienze alla Sassari Torres, alla Fiorentina e al Mozzanica, oltre che a 24 presenze in Nazionale maggiore. Sotto al suo post di ringraziamenti scrive:

Eternamente grata al calcio, al percorso che ho vissuto, ai luoghi che mi hanno accolto, alle persone che mi hanno insegnato e a quelle che mi hanno amato. Eternamente grata alla mia famiglia, alla mia città e ai miei colori. Eternamente grata alla vita, che mi ha permesso di scrivere una storia che nemmeno ad immaginarla sarebbe stata così perfetta. Grazie.”

 

Una Risposta

  • Penso che il ritiro di Giorgia sia dipeso almeno in parte dalla morte di suo padre Claudio..mio compagno di classe per 5 anni alle elementari..che la seguiva sempre..con affetto e amore insieme alla mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *