Giorgia Tudisco rinnova con il Pomigliano

Rinnovo importantissimo per la società campana neopromossa. Ha rinnovato infatti in queste ore la duttilissima centrocampista di rottura Giorgia Tudisco, potenziale pilastro della rosa. Questa la comunicazione ufficiale della società avvenuta attraverso i suoi canali social.

Giorgia Tudisco vanta di una incredibile duttilità, che le consente praticamente di ricoprire ogni ruolo a centrocampo e non solo. Inizia la sua carriera come difensore centrale, spesso nel ruolo di libero; passa poi sulla fascia ad agire come terzino di spinta per finire poi a guadagnare metri sul campo che al consacrano definitivamente. Giorgia Tudisco oggi è una centrocampista a tutti gli effetti, ma con il Pomigliano può essere facile vederla agire in mediana come sulla trequarti o in un ruolo da seconda punta. Delle caratteristiche quindi che la fanno diventare un vero e proprio gioiello per rarità.

Nasce a Chivasso, pochi chilometri la separano da Torino, città che le permette di iniziare la sua carriera nelle giovanili granata. Nella primavera del Torino gioca infatti per ben cinque anni, dal 2005 al 2010. quando passa alla prima squadra poi vince subito il suo primo e unico titolo. Nella stagione 2010/2011 conquista lo scudetto con le Granata, alle quali Tudisco resterà legata fino al 2014. Si trasferisce poi al Cuneo, Luserna, Sassuolo ed infine Pomigliano nel 2020.

Lei che è una classe ’95 ha raccolto poi diverse presenze nelle giovanili Azzurre. Dal 2010 al 2012 con l’U-17, dove ha anche conquistato una marcatura; per poi passare all’U-19.

Insomma, tanta esperienza e copertura di campo per il Pomigliano della prossima stagione. Sarà certamente un profilo meritevole di un occhio nella nostra Serie A.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *