Italian English French Spanish 
Home > Altro > Pareggio nella prima amichevole estiva del Milan

Pareggio nella prima amichevole estiva del Milan

Gintra-Milan

Allo stadio Šiauliu miesto centrinis stadionas di Šiauliai, in Lituania, il Milan inaugura la sua stagione 2021-2022 con l’amichevole in casa dello Gintra Šiauliai, club della massima serie lituana.

Nella prima frazione di gioco è il Milan a portarsi pericolosamente in fase d’attacco con il colpo di testa di Claudia Mauri al 6’ minuto respinto con i guanti da Greta Lukjančuké.

Ma 6 minuti più tardi è il Gintra ad avere una grossa chance di portarsi in vantaggio con un colpo di testa sotto porta di Madison Gibson che però esce fuori di poco sfiorando il palo alla sinistra di Mária Korenčiová.

La stessa Gibson qualche secondo più tardi si invola da sola verso l’area rossonera, calcia rasoterra ad incrociare, ma la palla passa davanti al palo alla destra dell’estremo difensore milanista.

Il Milan allora riprende il controllo del gioco e si spinge nuovamente in avanati, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere del Gintra.

Al minuto 38 ci prova Christy Grimshaw, ma la palla viene deviata in angolo.

Milan momentaneamente in 10 dal 42’ al 44’ a causa di un lieve infortunio di Mauri che però ritorna subito in campo.

La prima frazione di gara si conclude dunque sullo 0-0.

La ripresa vede il Milan iniziare in attacco, tanto che al 52’ Grimshaw tenta un tiro al volo ma, l’estremo difensore delle lituane blocca la sfera. Milan che però si fa subito dopo si fa trovare impreparato con Rimanté Janušaité che spara fuori la palla alla sinistra di Laura Giuliani, quest’ ultima entrata durante l’intervallo.

Al 62’ il Milan torna in avanti con Valentina Giacinti che sfiora la palla ma per poco non trova la palla su cross di Valentina Bergamaschi. Pochi secondi dopo ottima azione delle ragazze di mister Ganz con Lindsey Thomas che si trova a due centimetri davanti la porta vuota, ma alza troppo la palla che colpisce la traversa e viene allontanata dalla difesa lituana.

Al 73’ l’ex romanista Trudi Carter, entrata da poco in campo, si trova a tu per tu con Giuliani e insacca la rete del vantaggio. Gintra-Milan 1-0.

Il Milan non ci sta e dopo una lunga serie di azioni d’attacco riesce al minuto 85 a trovare il gol del pareggio con Miriam Longo. 1-1 il risultato finale per la prima amichevole stagionale delle rossonere.

Formazioni in ordine numerico:

GINTRA:

Tristan Corneil 3 (Vestina Neverdauskaité 13), Algimanté Mikutaité 4 (Paulina Sarkanaité 5), Jess Ayers 6, Dovilé Gailevičiūté 7, Simona Veličkaité 10, Greta Lukjančuké 12, Rimanté Janušaité 15, Nikolita Nikolič (Anastacija Ročane 71), Madison Gibson 17, Karlina Miksone 20, Alika Keene 21 (Trudi Carter 18).

Coach: Rimantas Viktoravičius

MILAN:

Andersen Thrige 3 (Federica Rizza 16), Laura Fusetti 6, Velantina Bergamaschi 7, Valentina Giacinti 9, Nina Stapelfeldt 10, Christy Grimshaw 11, Mária Korenčiová 12 (Laura Giuliani 1), Lindsey Thomas 19 (Miriam Longo 23), Laura Agard 36 (Merle Kirschstein 13), Verónica Boquete 87, Claudia Mauri 88 (Giorgia Miotto 44).

Coach: Maurizio Ganz.

Ti potrebbe piacere anche
Cecilia Salvai
Salvai lascia il raduno azzurro
Italia-Austria 0-1
Sconfitta di misura per le azzurre
Nazionale Under 17
Nazionale Under 17: Danimarca battuta 3-2 a San Giuliano Terme
Nazionale
Nazionale: 25 convocate per le amichevoli con Austria e Irlanda del Nord

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: