Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Il San Marino ufficializza il nuovo allenatore

Il San Marino ufficializza il nuovo allenatore

Attraverso i propri canali ufficiali, il San Marino ha reso noto che il successore di Alain Conte sulla panchina delle Titane sarà il signor Alessandro Recenti.

Il mister bergamasco, classe 1983, arriva dal Ravenna dopo una stagione decisamente positiva, che ha visto le Leonesse posizionarsi al terzo posto in classifica della Serie cadetta, dietro a Lazio e Pomigliano neopromosse in Serie A.

Ecco le parole della società:

La Prima Squadra femminile ripartirà dalla Serie B e lo farà con una nuova guida tecnica. Salutato Alain Conte dopo tre anni e due promozioni, la panchina passa ad Alessandro Recenti, tecnico di esperienza internazionale che lo scorso anno ha affrontato proprio il campionato di Serie B femminile alla guida del Ravenna, terzo alla fine della stagione alle spalle di Lazio e Pomigliano. Classe 1983, Recenti ha iniziato la propria carriera di allenatore in Albania, come vice CT della Nazionale Under 19 femminile, per poi proseguire – sempre in Albania – con la Nazionale Under 15, intrecciando un rapporto stretto con il Direttore Tecnico Paolo Tramezzani. Assieme a quest’ultimo si trasferisce poi nella Super League svizzera, prima al Lugano (con cui ha conquistato l’accesso all’Europa League) e successivamente al Sion. Dopodichè va in Ungheria, all’Honvéd, dove è il vice di Beppe Sannino. Infine il ritorno al mondo del calco femminile, alla guida del Ravenna.

Il tecnico assicura di essere già all’opera assieme al suo staff (che sarà comunicato a breve) per la pianificazione dei primi step stagionali. Non resta dunque che augurare loro un buon lavoro ed un grande in bocca al lupo per la stagione.

Ti potrebbe piacere anche
San Marino Academy
Tre rinnovi per la San Marino Academy
Serie B
Calciomercato Serie B: quanti movimenti!
Tre arrivi in casa San Marino Academy
Rinnovi San Marino Academy
Quattro rinnovi per la San Marino Academy

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: