Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Valentina Giacinti è la Calciatrice del mese AIC

Valentina Giacinti è la Calciatrice del mese AIC

Da poco Valentina Giacinti è stata proclamata Calciatrice del mese dall’Associazione Italiana Calciatori, titolo che lo scorso mese era stato vinto da Cristiana Girelli. Nel mese di marzo, partito non troppo bene con la debacle fuori casa contro la Juventus, il capitano del Milan ha accumulato ben cinque gol; tutti quanti contro le rivali neroazzurre di Milano.

In particolare l’ultima partita di questo mese, il derby Inter-Milan di campionato, Giacinti ha segnato ben quattro gol, portando la sua squadra sul 4-1 in una delle partite più importanti del campionato. L’unico calciatore nella storia ad aver segnato un tale numero di reti in un Derby della Madonnina è stato José Altafini. L’italo-brasiliano si rese protagonista nella partita del 27 marzo (stagione 59/60) segnando quattro gol e facendo vincere i rossoneri per cinque reti a tre.

Di critiche verso Valentina Giacinti ce ne sono state molte durante tutto il mese di marzo, scatenate dalle due sconfitte contro Juve ed Inter, che hanno anche costretto l’azzurra a prendere provvedimenti sui suoi canali social. La risposta verso i detrattori è stata certamente delle migliori che ci si potessero aspettare.

Di Marco Villani

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: