Italian English French Spanish 
Home > Altro > Olimpique Lyonnais: rinnova una tegola importante della squadra

Olimpique Lyonnais: rinnova una tegola importante della squadra

Olimpique Lyonnais

L’Olimpique Lyonnais ha comunicato il rinnovo di Eugenie Le Sommer per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2023.

Arrivata a Lione nel luglio 2010 dal club di Saint-Brieuc, con il quale ha vinto il titolo di miglior giocatrice UNFP, l’attaccnate estende a 31 anni per la quarta volta il suo contratto con l’Olympique Lyonnais dopo il 2012, 2016 e 2018.

Attualmente è la seconda giocatrice con più presenze nella storia dell’OL con 326 partite è il capocannoniere del club con 272 gol in tutte le competizioni (47 gol in Champions League femminile, 54 gol nella Coupe de France e 171 gol nel D1 femminile). Eugénie Le Sommer ha costruito un palmares eccezionale con il club vincendo 7 Champions League, 10 Campionati francesi, 8 Coppe di Francia e 1 Trofeo dei Campioni.

Individualmente, l’attaccante della nazionale che ha 174 presenze per 86 gol segnati con la squadra francese, è stata eletta tre volte miglior giocatrice di D1 Women (2010, 2015, 2017), due volte capocannoniere (2010, 2012, 2017) e attualmente rimane la quarta capocannoniere nella storia della Champions League, alle spalle di Ada Hegerberg.

Eugenie Le Sommer è la quinta giocatrice a prolungare il contratto in questa stagione dopo Ada Hegerberg, Manon Revelli, Griedge Mbock e Amandine Henry, confermando così il fortissimo legame tra il vice-capitano della squadra francese e l’Olympique Lyonnais.

La calciatrice dopo il rinnovo ha dichiarato:

Sono molto felice di continuare l’avventura con l’OL e orgogliosa del percorso compiuto da 11 anni a questa parte. Il club si è sempre fidato di me, siamo cresciuti e abbiamo vinto molti titoli insieme. La storia continua a essere scritta e spero di realizzare grandi cose negli anni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: