La Juve inizia benissimo la Champions

Inizia l’avventura europea per la Juventus che debutta in Champions League all’Am Brentano Bad di Francoforte sul Meno contro le kazake dell’Okzhetpes per la semifinale del primo turno delle piazzate del gruppo 2.

La Juve inizia bene la gara con un tiro molto ravvicinato di Lisa Boattin che sfiora la porta kazaka. Passano appena 6 minuti dall’inizio del match e arriva il vantaggio delle bianconere targato Cristiana Girelli che porta il risultato sull’1-0 grazie a un cross preciso di Boattin.

Le torinesi insistono e al 14′ è Ella Palis a sfiorare il raddoppio. Quindi ci provano Julia Grosso e Lineth Beerensteyn, ma Angelina Portnova nega la gioia ad entrambe.

Al minuto 30 Sofia Cantore tenta la conlusione a rete ma Portnova continua a dire di no alle zebre di mister Montemurro. È calcio d’angolo. Corner battuto da Arianna Caruso che trova Lineth Beerensteyn e arriva il tanto voluto raddoppio, 2-0 per le bianconere al minuto 31.

Le bianconere non si accontentano e cercano il terzo gol con Boattin, Palis, Cantore e Caruso ma Portnova nega in continuazione.

Al quarto minuto di recupero del primo tempo, grazie ad un assist di Girelli, c’è la rete di Arianna Caruso che sigla il 3-0 che chiude la prima metà del match.

Al 54′, punizione battuta da Palis che viene però respinta dall’estremo difensore kazako. La francese ci riprova, ma Portnova respinge ancora la conclusione.

Al minuto 58′ calcio d’angolo battuto da Caruso che serve Boattin, assist della calciatrice veneta per Cristiana Girelli e arriva il 4-0 juventino. Poker per le bianconere e doppietta, nuovamente di testa, per la numero 10 di mister Montemurro.

Al minuto 75 la Juve sbate contro la sfortuna, o meglio, le transalpine Palis e la neo-entrata Maëlle Garbino colpiscono entrambe un palo in meno di un minuto.

Al minuto 86 Garbino si vede dire nuovaente di no su una sua conclusione, ma stavolta a negarle la gioia del gol è Portnova.

Iniziano i sei minuti di recupero e Boattin serve subito l’assist per Sofia Cantore che scrive così il 5-0. A chiudere però i conti è la rete al quinto di recupero di Ella Palis che dice quindi 6-0 e fine match.

Vittoria della Juventus che affronterà in finale del primo turno preliinare del gruppo 2 la squadra vincitrice dell’incontro delle ore 18,30 di oggi tra le tedesche dell’Eintracht Francoforte e le ceche dello Slovácko. La finale si giocherà, sempre in terra tedesca, alle ore 18,30 del 9 settembre e decreterà chi accederà al secondo turno preliminare.

Le formazioni:

JUVENTUS (4-3-3):

Pauline Peyraud-Magnin 16, Amanda Nildén 5, Martina Lenzini 71, Estelle Cascarino 20 (Linda Sembrant 34), Lisa Boattin 13 (C), Arianna Caruso 21 (Maëlle Garbino 7), Ella Palis 14, Julia Grosso 15 (Sara Gunnarsdóttir 77), Sofia Cantore 9, Cristiana Girelli 10 (Paulina Nyström 6), Lineth Beerensteyn 18 (Lindsey Thomas 19).

Coach: Joseph Montemurro

OKZHETPES (4-1-4-1):

Angelina Portonva 1, Aidana Kuztay 17, Zhansaya Koziyeva 7, Anastassiya Vlassova 23 (C), Anyuta Galstyan 14, Zoubida El Bastali 18 (Valerïya Prokhorova 21), Pauline Agbotsou 11 (Tokzhan Bekpenbetova 6), Araiylim Orynbassarova 10, Faustina Akpo 15, Oksanna Pizlova 9 (Kämşat Jañaeva 19), Yetunde Balogun 29.

Coach: Begaim Kirgizbayeva

Reti: 6′ Girelli (Juventus), 31′ Beerensteyn (Juventus), 45’+4 Caruso (Juventus), 58′ Girelli (Juventus), 90’+1 Cantore (Juventus), 90’+5 Palis (Juventus).

Ammonizioni: El Bastali (Okzhpetes)

Arbitro: Shona Shukrula della federazione olandese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *