Italian English French Spanish 
Home > Estero > LINDA NYMAN SI TRASFERISCE DALL’INTER AL LOGROÑO

LINDA NYMAN SI TRASFERISCE DALL’INTER AL LOGROÑO

Colpo di mercato in entrata per la squadra spagnola del Logroño che si aggiudica le prestazioni della calciatrice Linda Nyman dall’Inter.

Nata a Kokkola, in Finlandia, il 21 gennaio 1991, di ruolo centrocampista, Nyman muove i primi passi nel club finlandese del GBK nel 2013 dove trova spazio in 24 gare condite con una rete. Nel 2014 si trasferisce all’Honka in cui gioca ben 105 gare trovando 14 gol, il tutto contornato dalla vittoria di un campionato finlandese e due coppe nazionali.

La sua prima avventura estera è in Svezia nella squadra del Kungsbacka DFF. Qui colleziona 21 apparizione senza però andare mai a segno. Così nel 2020 arriva in Italia, più precisamente all’Inter di mister Attilio Sorbi. Con le nerazzurre colleziona 5 presenze nella seconda metà del campionato 2019/2020 vestendo la maglia numero 15. Nella stagione in corso invece nemmeno una gara per la centrocampista finlandese e così, conclusa la prima parte di stagione, passa in Primera Iberdrola (il massimo campionato spagnolo) nella squadra del Logroño. Il club spagnolo attualmente viaggia in sedicesima posizione a 10 punti, terzultimo posto, ovvero nella zona retrocessione e con l’arrivo di Nyman l’obiettivo della salvezza diventa quindi fondamentale per il club di mister Gerardo García León che mercoledì 27 gennaio ospiterà il Rayo Vallecano, ora al 12° posto con 15 punti in classifica.

Con la nazionale della Finlandia fin ora ha collezionato 6 presenze.

Di Fulvio Buongiorno

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: