Allo stadio Piccolo di Cercola (NA) le padrone di casa partenopee ospitano la nuova Inter di Rita Guarino
La partita finisce con la vittoria per le nerazzurre, per 3-0.
La partita inizia con una traversa colpita da Marinelli dopo due minuti dal fischio d’inizio, in seguito a un cross di Karchouni: la palla sbatte sul legno e finisce tra le braccia di Aguirre senza aver oltrepassato la linea di porta.
Poco tempo dopo, ancora Marinelli si rende pericolosa in area, obbligando Aguirre a distendersi e a deviare il pallone.
Si fa vedere anche il Napoli, prima con un colpo di testa in area di Acuti e poi con un destro da fuori di Goldoni: entrambe le conclusioni sorvolano la traversa della porta difesa da Durante.
L’Inter continua a spingere e in contropiede cerca il vantaggio ancora una volta con Marinelli, ma la conclusione della numero 7 nerazzurra termina fuori di pochissimo.
Poco più tardi, verso il ventesimo del primo tempo, un’altra bella azione in contropiede dell’Inter non riesce a concretizzarsi a dovere: Merlo in dribbling salta tre avversarie e si lancia in porta, ma all’ultimo pecca di altruismo e cerca il passaggio per Cziszàr, perdendo l’attimo per colpire la sfera. La difesa del Napoli fa buona guardia e sventa il pericolo.
A circa dieci minuti dalla fine del primo tempo, Goldoni atterra Pandini in area partenopea e manda dal dischetto Simonetti, che spiazza Aguirre e porta in vantaggio le nerazzurre. 1-0
Tre minuti più tardi arriva il raddoppio della squadra ospite: con una grande giocata sulla fascia , Portales Nieto si libera di due avversarie e mette in mezzo un pallone per Marinelli, che deve solo appoggiare in rete. 2-0
Il primo tempo si chiude quindi su risultato di 2-0 per l’Inter.
Il secondo tempo si apre con alcuni cambi, da entrambe le parti: per il Napoli, escono Colombo e successivamente Toniolo per far spazio rispettivamente a Blanco e Porcarelli, mentre per l’Inter Portales Nieto lascia il posto a Bonetti, al suo rientro in Serie A dopo l’esperienza all’Atletico Madrid.
Proprio Bonetti, appena entrata in campo, inizia a scaldare il sinistro, impegnando Aguirre.
Dieci minuti più tardi arriva il terzo gol dell’Inter: in seguito a una mischia in area del Napoli, Merlo conclude in porta: il pallone, non trattenuto da Aguirre sbatte sul palo e poi arriva sui piedi di Pandini, che deposita in rete e sigla il 3-0.
Verso la fine della partita, il portiere del Napoli è strepitosa nel respingere due conclusioni da distanza ravvicinata, prima di Brustia, entrata da poco e poi di Marinelli.
Prima del fischio finale c’è un’occasione per Goldoni, che dalla lunga distanza non impensierisce Durante: il portiere nerazzurro blocca a terra.
Dopo tre minuti di recupero, termina così la partita: l’Inter si aggiudica la prima partita della stagione vincendo sul Napoli per 3-0.
Formazioni:
Napoli Femminile (4-3-3): Aguirre; Toniolo (10 st. Porcarelli), Abrahamsson, Garnier, Imprezzabile (24 st. Kuenrath); Colombo (1 st. Blanco), Sara Tui, Goldoni ©; Eržen, Acuti (37 st. Corrado), Popadinova (37 st. Severiní). All. Alessandro Pistolesi
A disposizione: Chiavaro, Corrado, Awona, Capitanelli, Severini, Blanco, Kuenrath, Porcarelli, Deppy.
FC Inter (4-3-3): Durante; Landstrom, Cziszàr (35 st. Regazzoli), Merlo, Sønstevold; Pandini (24 st. Brustia), Karchouni, Alborghetti ©; Marinelli, Simonetti, Portales Nieto (10 st. Bonetti). All. Rita Guarino
A disposizione: Gilardi, Brustia, Passeri, Pavan, Kristjansdóttir, Regazzoli, Santi, Bonetti.
Reti: 37 pt. rig. Simonetti (I), 40 pt. Marinelli (I), 22 st. Pandini (I).
Ammonizioni: 20 pt. Pandini (I).
[…] stata accolta benissimo a Napoli. È stata una bellissima partita, in un impianto molto bello. Il Napoli deve trovare ancora un po’ […]
[…] il Tavagnacco, il Sand, il Turbine Potsdam, la Fiorentina e la Nazionale Italiana. Ringrazio L’Inter. Lo staff dirigenziale e soprattutto la Ds Ilaria Pasqui, lo staff medico, lo staff tecnico, tutti […]