Italian English French Spanish 
Home > Campionati > La Roma vince con tre autogol dell’Empoli

La Roma vince con tre autogol dell’Empoli

Empoli-Roma

Allo stadio Carlo Castellani di Empoli (FI) inizia la stagione di serie A 2021-2022 con la sfida Empoli-Roma.

Una gara in cui le giallorosse possono mettere i campo ben tre ex della sfida: Rachele Baldi, Benedetta Glionna e Lucia Di Guglielmo. Queste ultime appena arrivate al club romano. Insieme a loro anche l’allenatore Alessandro Spugna si presenta da avversario verso i colori azzurri.

La Roma attacca sin dai primi minuti di gioco tanto da impegnare l’estremo difensore Alessia Capelletti a interventi providenziali.

Ma al minuto 22 Annamaria Serturini si trova a tu per tu con il portiere dell’Empoli. Aurora De Rita le ruba palla ma se l’allunga finendo per trovare un’autorete che vale il vantaggio romanista.

Dieci minuti dopo è la brasiliana Thaisa Moreno a mettere la palla in gol, ma la rete viene annullata per un precedente tocco di Valeria Pirone in posizione irregolare. Roma che quindi non trova il raddoppio.

Nella ripresa Glionna effettua un doppio dribbling, calcia in porta, ma la palla sfiora di poco il palo.

Al 57’ Glionna si trova difronte a Capelletti, tenta un tiro che viene deviato da Sara Mella e la Roma raddoppia ancora su autogol.

Al 64’ cross di Glionna, Cecilia Prugna devia con un pallonetto che insacca alle spalle della propria porta. Terzo autogol delle toscane.

Al 75’ Chanté-Mary Dompig s’invola verso la porta difesa da Camelia Ceasar, ma Elena Linari commette fallo su ultimo uomo e la numero 32 giallorossa viene espulsa. Salterà dunque la sfida di sabato 4 settembre contro il Napoli a Trigoria.

Nel finale la Roma si rilassa e l’Empoli ne approfitta con azioni d’attacco. La più pericolosa al terzo minuto di recupero con Margherita Brscic che davanti a Ceasar a terra calcia alto e sfuma la possibilità del gol toscano.

Da segnalare l’uscita dal campo di Eleonora Binazzi a fine gara a causa di un infortunio. SI attendono sviluppi sulle condizioni fisiche della 27 azzurra.

L’Empoli cade quindi contro la Roma a causa di tre autoreti. La prossima sfida vedrà le ragazze di mister Fabio Ulderici andare di scena sul prato dell’Ugo Gobbato nella tana del Pomigliano domenica 5 settembre alle ore 17,30.

La Roma invece sabato 4 alle 17,30 ospiterà il Napoli al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria sul campo intitolatato ad Agostino Di Bartolomei.

Le formazioni:

EMPOLI (4-3-3):

Alessia Capelletti 1, Aurora De Rita 4, Eleonora Binazzi 27 (Margherita Brscic 4), Ludovica Silvioni 18 (Elena Nichele 19), Sara Mella 12, Norma Cinotti 10, Anna Knol 6, Cecilia Prugna (C) 7, Bianca Bardin 16 (Valeria Monterubbiano 26), Asia Bragonzi 11 (Sara Tamborini 21), Chanté-Mary Dompig 9.

Coach: Fabio Ulderici

ROMA (4-3-3):

Camelia Ceasar 12, Angelica Soffia 4 (Lucia Di Guglielmo 3), Allyson Swaby 25, Elena Linari 32, Elisa Bartoli (C) 13, Vanessa Bernauer 5, Thaisa 17 (Manuela Giugliano 10), Benedetta Glionna 18, Andressa 7 (Tecla Pettenuzzo 44), Annamaria Serturini 15, Valeria Pirone 9 (Paloma Lázaro 29).

Coach: Alessandro Spugna

Reti: De Rita 22’ (Empoli, autogol), Mella 57’ (Empoli, autogol), Prugna (Empoli autogol), 64’.

Ammonizioni: Thaisa (Roma), Bragonzi (Empoli), Binazzi (Empoli).

Espulsioni: Linari (Roma).

Ti potrebbe piacere anche
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Aurora de Rita
Aurora De Rita alla Sampdoria
Marika Massimino
Marika Massimino saluta la Roma
Bellucci, Mella e Moraca
Tris d’arrivi per il Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: