Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Campionati > L’Inter travolge l’Empoli e arriva alla sosta a punteggio pieno

L’Inter travolge l’Empoli e arriva alla sosta a punteggio pieno

Allo stadio Carlo Castellani di Empoli le padrone di casa ospitano l’Inter.

La partita finisce con la vittoria per le nerazzurre, per 4-1.

La partita sostanzialmente in equilibrio, con qualche progressione in più da parte dell’Inter: dopo nove minuti, un errore difensivo di Silvioni favorisce Pandini, che in area di rigore deve solo appoggiare in rete. 1-0 per le nerazzurre.

Risponde l’Empoli con un colpo di testa di Bragonzi, che termina alto sopra la traversa.

Poco dopo Karchouni ruba palla a Bellucci e serve Marinelli, che viene travolta in area da Capelletti in uscita: calcio di rigore e ammonizione per la numero uno toscana: dal dischetto va proprio Karchouni, che spiazza Capelletti e segna il raddoppio nerazzurro.

Due minuti più tardi, segue la fotocopia dell’azione precedente, a parti invertite: Durante in uscita stende Cinotti in area: giallo per lei e calcio di rigore per l’Empoli: dal dischetto va Prugna, ma la conclusione è decisamente da dimenticare, di molto alta sopra la traversa.

Cinque minuti dopo arriva il triplo vantaggio dell’Inter: Sønstevold serve alla perfezione Marinelli, che si libera di De Rita e conclude a rete, senza lasciar scampo a Capelletti. 3-0.

Dopo una conclusione di Nichele che non impensierisce Durante, non succede altro e il primo tempo termina quindi sul risultato di 3-0 per la squadra ospite.

Il secondo tempo si apre con il quarto gol dell’Inter, firmato Bonetti: la numero 10 nerazzurra sfrutta un retropassaggio sbagliato di Mella, salta anche Capelletti e a porta sguarnita e insacca in rete.

Poco più tardi ci sarebbe anche l’occasione per il 5-0, sull’asse CziszàrMarinelli: la giocatrice ungherese dopo una fuga serve proprio la numero 7 nerazzurra, che cerca sì la doppietta personale, ma fa i conti senza Brscic, che salva sulla linea di porta.

Dieci minuti più tardi, l’Empoli accorcia le distanza con un tiro da lontano di Bardin, su cui Durante non può nulla. 4-1.

Poco dopo Capelletti si supera su una conclusione di Marinelli. Il portiere azzurro è nuovamente protagonista quando riesce a respingere un calcio di punizione di Bonetti, che era diretto in porta.

A cinque minuti dal termine c’è un nuovo calcio di rigore, in favore dell’Empoli: Alborghetti stende Dompig in area e manda dal dischetto Bragonzi, che spiazza sì Durante, ma non inquadra lo specchio della porta: il tiro dagli undici metri si spegne sul fondo.

Di fatto, qui si chiude la gara: l’Inter travolge l’Empoli per 4-1 e arriva alla sosta nazionali a punteggio pieno, mentre l’Empoli termina a un solo punto, frutto del pareggio col Pomigliano.

 

Formazioni:

 

Empoli Ladies (4-4-2): Capelletti; De Rita, Brscic, Mella, Silvioni (36 st. Nocchi); Cinotti (11 st. Bardin), Nichele (1 st. Monterubbiano), Prugna ©, Bellucci (40 st. Puntoni); Bragonzi, Tamborini (1 st. Dompig). All. Fabio Ulderici 

A disposizione: Ciccioli, Bardin, Nicolini, Dompig, Morreale, Puntoni, De Matteis, Nocchi, Monterubbiano. 

 

FC Inter (4-3-3): Durante; Landstrom, Cziszàr (14 st. Brustia), Merlo (44 st. Passeri), Sønstevold; Pandini (14 st. Portales Nieto), Karchouni (40 st. Regazzoli), Alborghetti ©; Marinelli, Simonetti (44 st. Santi), Bonetti. All. Rita Guarino

A disposizione: Gilardi, Brustia, Passeri, Pavan, Kristjansdóttir, Regazzoli, Santi, Portales Nieto.

 

Reti: 9 pt. Pandini (I), 21 pt. rig. Karchouni (I), 28 pt. Marinelli (I), 2 st. Bonetti (I), 17 st. Bardin (E)

 

Ammonizioni: 20 pt. Capelletti (E), 23 pt. Durante (I), 29 st. Prugna (E), 37 st. Brscic (E), 39 st. Alborghetti (I)

Ti potrebbe piacere anche
Tamar Dongus
Tamar Dongus porta la sua esperienza in Svizzera con il Grasshoppers
Ana Martínez punisce la Lazio
Francesca Vitale
Vitale lascia il calcio giocato
Anna Björk Kristjánsdóttir
Il saluto di Kristjánsdóttir all’Inter

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: