Federica Anghileri è una nuova giocatrice dell’Hellas Verona: l’attaccante classe 2002 si trasferisce in gialloblù a titolo temporaneo dalla Juventus fino al termine della corrente stagione, dopo la precedente esperienza maturata tra le fila della Florentia San Gimignano.
Durante la passata stagione, con la maglia delle neroverdi toscane aveva raccolto complessivamente 19 presenze e una rete.
“Verona – Hellas Verona Women comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione – il diritto alle prestazioni sportive della giocatrice Federica Anghileri.
Attaccante, nata a Lodi il 12 gennaio 2002, è cresciuta nel Settore Giovanile dell’Atalanta Mozzanica, società con cui– a soli 16 anni – ha esordito in Serie A totalizzando 9 presenze e 2 reti nel corso della stagione 2018/19.
Nelle ultime due annate, Federica Anghileri ha maturato ulteriore esperienza in Serie A tra le fila delle Empoli Ladies (7 presenze nel campionato 2019/20) e, nel corso della passata stagione, in forza alla Florentia San Gimignano, dove ha collezionato 19 presenze totali, di cui 15 (con 1 gol) in campionato e 4 in Coppa Italia.
La giocatrice è inoltre nel giro della Nazionale italiana, avendo militato nelle formazioni Under 16, Under 17 e Under 19.
L’attaccante indosserà la maglia numero 18.
Hellas Verona Women accoglie Federica Anghileri con un caloroso benvenuto augurandole una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra.“