Calciomercato Juventus, dopo la rivoluzione che si sta consumando nel panorama bianconero, ecco un altro addio: Doris Bacic ai saluti. Lo apprendiamo attraverso un post sui suoi social, dove con delle parole al miele dedica una lettere a cuore aperto alla società che l’ha fatta crescere.
“Mi hai dato l’opportunità di spingere me stessa fuori dalle polveri, creare un nome per me stessa e darmi dei ricordi che sarei stupida se dimenticassi. Ti ho dato tutti i giorni della mia vita, e in cambio mi hai insegnato l’importanza del lavoro, la dedizione, la pazienza e l’umanità… Sento che abbiamo vissuto tutto questo insieme, gli allenamenti, l’Hanka prima delle partite, i discorsi motivazionali, le splendide vittorie, e le sconfitte struggenti quasi fossero la fine del mondo in quel momento. Ho trovato me stessa in tutti i tuoi posti. Mi hai dato una nuova famiglia, e per questo ti sarò sempre grata. Ma adesso é il tempo per me di andare. Sarai forte, continuerai a vincere e porterai gioia alle persone come hai fatto con me, e io penserò sempre a te, tifandoti.
Grazie Vecchia Signora,
Tua Dodo.”Bacic sul suo Instagram
La sua storia
L’estremo difensore della Nazionale croata ha ricoperto per tre anni il ruolo di secondo portiere nella Juventus. La classe ’95 nella sua carriera ha militato in diversi club, tra cui Arsenal e Anderlecht su tutte. Nata a Neum, unica città con sbocco sul mare della Bosnia, ha deciso comunque di difendere valorosamente i pali della Croazia, nazione che rappresenta.
Dal 2010 inizia a far parte delle giovanili U-17, dove rimarrà fino al 2011 ottenendo sei presenze. Passerà poi nel 2014 nell’U-19, ma debutta con la nazionale maggiore già a sedici anni, subentrando al posto di Nicole Vuk al 96′ contro i Paesi Bassi nelle qualificazioni ad EURO2013 di Svezia.
Con la società bianconera aveva disputato sedici partite.
[…] è di pochi minuti fa. La centrocampista della Juventus, Annahita Zamanian ha rinnovato il proprio contratto con la società bianconera, fino al […]