La Juve vince l’ultimo confronto stagionale con le campionesse d’Italia

La Juventus ospita a Biella le campionesse d’Italia in arrivo da Roma per la penultima giornata della Poule scudetto di serie A, entrambe le squadre hanno già definito i loro ruoli in campionato per quanto riguarda scudetto e qualificazione in Champions, ma la gara odierna rimane un ottima base sperimentale per quella che sarà la finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina.

Formazioni

Juventus: Aprile – Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin – Bonansea, Gunnarsdottir, Grosso, Caruso – Cantore, Girelli.

Roma: Ceasar – Di Guglielmo, Minami, Linari, Sonstevold – Greggi, Kumagai, Feiersinger – Viens, Giacinti, Glionna.

Primo Tempo

La prima metà di gara è molto sbilanciata qualitativamente a favore della Juve che sblocca il risultato già al 5′ con l’1-0 di Cantore, una delle migliori in campo. Le padrone di casa mantengono un buon gioco e una buona intensità, con la Roma che invece inizia a farsi più insistente nell’ultimo quarto d’ora ma senza molto successo.

Secondo Tempo

Si ricomincia la gara con l’energia che sembra fluire a parti invertite, Viens segna quasi subito l’1-1 al 49′ e la Roma continua a spingere bene per altri 10 minuti circa andando a subire poi un altro gol stupendo di Cantore al 62′: la 9 salta di netto Linari e scavalca Ceasar con un pallonetto che padroneggia come gesto tecnico in maniera spaventosamente naturale già da quando era più piccola, il che fa immaginare un futuro assolutamente roseo per questa ragazza dalle grandi qualità. La Roma con vari cambi prova a rientrare in partita col pari ma non ci riesce e allo scadere del recupero la chiude sul 3-1 una subentrata della Juve, ovvero Echegini, precedendo di pochi secondi il fischio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *