Serie B: Lazio festeggia la promozione, Ternana e Parma in lotta per i playoff

La penultima giornata del campionato di Serie B femminile ha regalato emozioni e conferme, delineando ulteriormente la griglia che porterà alle fasi finali della stagione. La Lazio ha festeggiato la promozione in Serie A grazie alla vittoria per 2-0 sul campo del Ravenna, grazie alla doppietta di Visentin, in una partita giocata con determinazione e cuore. La Ternana, con una prestazione maiuscola, ha travolto il Pavia con un netto 6-0, grazie ai gol di Pacioni, Tui, Quazzico, Vigliucci e doppietta di Labate, recuperando la seconda posizione in classifica e avvicinandosi ai playoff.

Il Parma, sconfitto 0-1 in casa dal Chievo, grazie al gol di Picchi, ora si trova in una posizione delicata, dovendo compiere un’impresa nell’ultima giornata per mantenere la categoria.

Il Brescia è stato sorpreso in casa dalla San Marino Academy, che ha ribaltato il risultato negli ultimi minuti, portandosi a casa una vittoria per 2-1. Pasquali ha aperto la gara per le Leonesse, Puglisi e Barbieri rispondono presente portando i tre punti alle Titane. L’Arezzo e il Cesena hanno condiviso la posta in palio con un pareggio 1-1, in gol per il Cesena Milan, Tuteri invece ha segnato per l’Arezzo. Il Genoa e il Freedom non sono andati oltre lo 0-0.

La seconda goleada della giornata è stata firmata dall’Hellas Verona, che ha letteralmente annientato il Bologna con un sonoro 6-0, grazie alla doppietta di Lotti e ai gol di Sondergaard, Requirez, Rognoni e Peretti. Tre punti per la Res Roma contro il Tavagnacco grazie al gol di Fracassi.

La prossima e ultima giornata vedrà scontri diretti che potrebbero decidere le sorti di molte squadre, con il Parma che affronterà la Lazio e il la Ternana, a cui basterà solo non perdere, se la vedrà con la San Marino Academy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *