Sabato 20 e domenica 21 aprile si sono svolte le gare del campionato di Primavera 1 e di Primavera 2.
Primavera 1
La Sampdoria infligge un 1-6 alla Lazio con la tripletta di Lexine Farrugia, la doppietta di Syria Rosignoli e una rete di Giulia Roccalberti. A segno per le capitoline Carolina Biancato.
Il derby toscano Arezzo-Fiorentina termina 0-5 per le viola. Doppietta di Benedetta Bedini e reti di Siria Mailia, Sofia Di Benedetto e Mariarita Pensante.
Vittorie per 4-1 della Roma sul Parma grazie alla doppietta di Rosanna Ventriglia e ai gol di Giada Pellegrino Cimò e Sofia Testa. Gol crociato che porta la firma di Cristina Minuscoli.
Il Milan vince 0-5 in casa della San Marino Academy con la tripletta di Anna Longobardi e la doppietta di Monica Renzotti.
Termina 1-1 la sfida Sassuolo-Inter. Rete neroverde di Manuela Perselli, e gol nerazzurro di Noemi Battilana.
La Juventus vince 6-1 sul Parma grazie alla doppietta di Ginevra Moretti e ai gol di Elsa Pelgander, Jasmine Mounecif, Greta Bellagente e Giorgia Berveglieri.
Classifica:
- ROMA 49
- MILAN 44
- SASSUOLO 44
- INTER 43
- JUVENTUS 41
- PARMA 35
- FIORENTINA 32
- SAMPDORIA 27 (-1 punto)
- AREZZO 18
- HELLAS VERONA 17
- SAN MARINO ACADEMY 8
- LAZIO 4
La prossima giornata, ovvero l’ultima, si giocherà domenica 28 aprile e definirà le effettive squadre che parteciperanno alla final four. Già condannate alla retrocessione Lazio e San marino Academy.
Primavera 2
Girone A
Il derby lombardo Brescia-Como termina 2-4 per le lariane che ottengono quindi la promozione in Primavera 1. Reti lariane di Akessia Rocco, doppietta, Beatrice Pecce e Sofia Pengo. Leonesse in gol con Francesca Guarnera e Valentina Corbetta.
Le reti di Benedetta Marino e Anna Mellano danno la vittoria per 2-0 della Freedom sul Tavagnacco.
Chievo-Genoa termina 3-2. Gol veneti di Alessandra De Ciuceis, doppietta, e Marta Filippo. Reti genovesi a cura di Marta Colombi e Camilla Valentino.
Turno di riposo per il Pavia Academy.
Classifica:
- COMO 47
- BRESCIA 36
- GENOA 21
- FREEDOM 14
- PAVIA ACADEMY 13
- TAVAGNACCO 12
Girone B
Il Pomigliano vince 2-0 contro la Ternana grazie alle reti di Bianca Martone e Raffaella Pellecchia.
La Res Roma VIII batte per 0-5 il Ravenna con la doppietta di Denise Ferrara e le reti di Viola D’Alessio e Sofia Pavoni.
Il Napoli, già promosso, vince 4-3 sul Cesena. Nulla da fare per le romagnole nonostante la doippietta di Consuelo Di maria e la rete di Anna Biserni.
Giornata di riposo per il Bologna.
Classifica:
- NAPOLI 45 (-1 punto)
- CESENA 34
- RES ROMA VIII 30
- POMIGLIANO 23
- BOLOGNA 20
- TERNANA 8
- RAVENNA 1
La penultima giornata della Primavera 2 si giocherà sabato 27 aprile.