Italian English French Spanish 
Home > Campionati > La Roma batte il Napoli in amichevole in Abruzzo

La Roma batte il Napoli in amichevole in Abruzzo

Napoli-Roma amichevole

Al Comunale di Rivisondoli (AQ), il Napoli e la Roma si sfidano in una gara amichevole per iniziare la preparazione alla nuova stagione di serie A.

Tanti i nomi nuovi in questa sfida che assaggiano per la prima volta quella che sarà una gara del prossimo campionato di A.

A sbloccarla è proprio una nuova arrivata di questo mercato estivo, ovvero l’ex empolese Benedetta Glionna che al minuto 20 porta le giallorosse in vantaggio con un pallonetto ai danni del nuovo portiere della formazione partenopea, la spagnola Yolanda Aguirre.

Sarà proprio il gol della romanista a far vincere le ragazze di mister Alessandro Spugna, visto che fino allo scoccare del 90esimo nessuna delle due squadre è riuscita a trovare un’altra rete.

Se da una parte mister Alessandro Pistolesi ha avuto modo di iniziare la sfida con una formazione composta da 9 calciatrici su 11 arrivate dal mercato estivo, dall’altra parte la Roma ha messo da subito in campo solo 3 nuove arrivate a discapito delle altre 8 che già vestono da almeno inizio anno la maglia giallorossa.

La sfida abruzzese è stata dunque la prima gara prima dell’inizio della stagione per entrambe le formazioni. Se il Napoli rimarrà a Rivisondoli fino a metà agosto, la Roma volerà in Francia per il torneo della AMOS Women’s French Cup del 4 e 6 gosto.

Le formazioni di partenza:

NAPOLI:

Yolanda Aguirre, Emily Garnier, Francesca Imprezzabile, Sejoe Abrahamsson, Sara Tui, Sofia Colombo, Eleonora Goldoni (C), Kaja Eržen, Arianna Acuti, Evdokia Popadinova.

Coach: Alessandro Pistolesi

ROMA: Camelia Ceasar, Lucia Di Guglielmo, Alyson Swaby, Elena Linari, Elisa Bartoli (c), Vanessa Bernauer, Manuela Giugliano, Giada Greggi, Benedetta Glionna, Valeria pirone, Annamaria Serturini.

Coach: Alessandro Spugna

Ti potrebbe piacere anche
Chiara Manca
Chiara Manca arriva al Pomigliano
Elin Landström
Elin Landström positiva al Covid
Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara rinnova con la Roma
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: