Serie B: 23° giornata, Ternana frena, Parma avanza

La 23ª giornata del campionato di Serie B femminile ha regalato emozioni forti e scontri diretti che potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa alla promozione.

Il big match tra Cesena e Lazio si è concluso con una vittoria per 3-2 delle ospiti. Un susseguirsi di emozioni con Tamborini che ha aperto le marcature per il Cesena, immediatamente ribattuto da Eriksen per la Lazio. Jansen ha riportato in vantaggio il Cesena, ma un rigore trasformato da Moraca e un gol di Gothberg hanno consegnato i tre punti alla Lazio.

L’Hellas Verona ha fermato la Ternana sul 2-2, con una doppietta di Pirone che ha risposto ai gol iniziali di Peretti e Sondergaard. Il Parma, nel frattempo, ha superato l’Arezzo per 2-1, apre la gara Nichele, Razzolini riporta la gara in parità su rigore e chiude sempre con un rigore decisivo di Beil negli ultimi minuti.

Il Freedom ha sorpreso il Brescia con un 2-1, grazie ai gol di Zito e Di Lascio, inutile il gol di Ghisi al 67′. Mentre il Pavia ha battuto il Bologna sul punteggio di 2-0, con le reti di Dubini e Codecà. La Res Women ha ottenuto una vittoria convincente per 5-2 contro il Ravenna. In rete per le romane Iannazzo, Naydenova, Boldrini, Montesi e Verrino, per le romagnole invece hanno segnato Mele e Fancellu.

Il San Marino Academy ha vinto 3-2 contro il Genoa in una partita ricca di colpi di scena. In rete per il San Marino Giuliani, autogol di Forcinella, e Boldrini. Bargi dona speranza alle liguri con una doppietta, ma non basta per evitare la sconfitta. Il Tavagnacco non è riuscito a fermare l’attacco del Chievo Women, che ha trionfato con un netto 6-1 grazie a una tripletta di Picchi e una doppietta di Landa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *