Martedì 19 e mercoledì 20 marzo si sono giocate le gare dei quarti di finale d’andata della Champions League.
Ajax-Chelsea 0-3
Le Blues dominano ad Amsterdam infliggendo ben tre gol alle olandesi. A pre le marcature Lauren James al 19′ e Sjoke Nüsken raddoppia al 44′. La stessa tedesca scrive la parola fine al minuto 83.
Benfica-Olympique Lione 1-2
A Lisbona sono le portoghesi a portarsi in avanti al minuto 43 con il gol siglato da Andreia Faria. Ma le pluricampionesse d’Europa non ci stanno, e al 63′ Delphine Cascarino, la gemella della juventina Estelle, sigla il pareggio. Le francesi vogliono la vittoria e la otttengono, grazie al gol di Sara Däbritz al 79′ minuto di gioco.
Häcken-Paris Saint Germain 1-2
Il vantaggio è siglato dalle parigine, che al 23′ trovano la rete di Eva Gaetino. Pareggio svedese al minuto 42 con Rosa Kafaji, che sulla respinta del rigore da lei sbagliato, insacca in porta. Le francesi però non demordono, e al 74′ l’ex interista Tabitha Chawinga dà la vittoria alle parigine.
Brann-Barcellona 1-2
Passano solo nove minuti di gioco e le campionesse d’Europa in carica siglano il vantaggio con Caroline Graham Hansen. Le norvegesi non demordono, e al 39′ gol di Cecilie Kvamme. Le catalane vogliono vincere, e al 72′ ci pensa Salma Paralluelo a mette in cassaforte la vittoria spagnola.
Mercoledì 27 e giovedì 28 marzo si giocheranno le gare di ritorno che decreteranno le sfide per le semifinali.