Il Pomigliano vince il derby contro il Napoli all’ultimissimo

All’Amedeo Liguori di Torre del Greco (NA), si gioca il derby partenopeo tra Pomigliano Napoli che chiude così l’ottava giornata della serie A.

Al 13′ su cross da corner c’è la testa di Paola Di Marino che spaventa le pantere e Anna Buhigas è costretta respingere per evitare guai.

Al 27′ Laura Bourgouin entra in area dalla sinistra, serve in mezzo Ana Martínez che davanti a Doris Bačić scrive la rete dell’1-0 delle pantere.

Il tempo di iniziare il secondo tempo e Valentina Gallazzi serve Dalila Ippólito che in area calcia di poco alto sopra la traversa.

Al 47′ la neo-entrata Giulia Giacobbo prende palla dalla trequarti avversaria, scarta tre pantere e da fuori area trova il tiro vincente per la rete dell’1-1.

Le pantere non ci stanno e al 58′ Gaia Apicella tenta il tiro respinto da Di Marino. La capitana del Pomi ci riprova, ma Bačić respinge in corner. Un minuto dopo contropiede biancoazzurro con Gina Chmielinski che tira da fuori e Buhigas si allunga per mettere la palla in calcio d’angolo.

Al secondo di recupero Iris Rabot tenta in area un tiro che sfiora la traversa grazie alla deviazione di capitan Di Marino.

All’80’ Alice Corelli prova di testa davanti alla porta pomiglianese, ma la palla esce di poco a lato.

All’ultimissimo secondo di recupero Claudia Mauri commette fallo al limite dell’area su Martina Fusini. C’è rigore per le pantere. Dal dischetto va Iris Rabot che non sbaglia e il Pomigliano vince 2-1 il derby partenopeo.

Pomigliano che resta penultimo, ma sale a quota 4 punti, mentre il Napoli resta ultimo a 0 punti.

La prossima giornata vedrà le pantere essere ospite del Como sabato 25 novembre alle ore 12,30 al Ferruccio Trabattoni di Seregno (MB). Dal canto suo il Napoli ospiterà la Juventus domenica 26 novembre alle ore 15,00 al Giuseppe Piccolo di Cercola (NA).

Le formazioni:

POMIGLIANO (4-3-1-2):

Anna Buhigas 12, Iris Rabot 6, Gaia Apicella 2 (C), Dalila Ippólito 10 (Heden Corrado 24), Martina Fusini 3, Elena Battistini 15, Sara Caiazzo 5, Zhanna Ferrario 28, Ana Martínez 20, Virginia Di Giammarino 21 (Greis Domi 8), Laura Bourgouin 22 (Violah Nambi 7).

Coach: Alessandro Caruso

NAPOLI (4-3-1-2):

Doris Bačić 42, Tecla Pettenuzzo 44, Marija Banušić 10 (Alice Corelli 17), Fderica Verritti 6, Paola Di Marino 5, Susanna Friedichs 15 (Giulia Giacobbo 7), Claudia Mauri 8, Miharu Kobayashi 3, Gina Chmielinski 11 (Elisa Del Estal 9), Valentina Gallazzi 20, Paloma Lázaro 29.

Coach: Biagio Seno

Reti: 27′ Martínez (Pomigliano), 47′ Giacobbo (Napoli), 90’+5′ Rabot su rigore (Pomigliano)

Ammonizioni: Di Giammarino (Pomigliano), Mauri (Napoli), Rabot (Pomigliano), Lázaro (Napoli), Mauri (Napoli).

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *