La Roma presta Selerud al Linköping

La centrocampista svedese Emma Alva Elisabeth Selerud viene prestata dalla Roma per far ritorno in patria al Linköping.

Le precedenti sei stagioni di Alva Selerud al Linköping FC hanno portato a diversi successi, tra cui un posto nella squadra svedese U23. All’inizio del 2023 la Roma è diventata il suo nuovo indirizzo, ma ora è in prestito al Linköping FC fino all’estate del 2024.

“È incredibilmente divertente tornare al LFC. Ho un sacco di bei ricordi della città e del club e non vedo l’ora di iniziare. Spero di essere in grado di aiutare la squadra il più possibile e di continuare a crescere“, dice Alva Selerud.

Alva Selerud, nata nel 2000, ha giocato per il Linkoping FC per la stagione 2017 venendo dall’IFK Norrköping. Al LFC ha fatto grandi progressi nel suo sviluppo ed è stata un importante vettore culturale per il club. Durante il periodo a Linköping, è stata nominata tra le altre cose l’esordiente dell’anno nel 2022, ha preso posto nella squadra svedese U23 ed è stata anche selezionata per il campo di allenamento della squadra nazionale nel gennaio di quest’anno E ora il suo viaggio continua a Linköping per un po’, come preso in prestito da Roma.

È con grande piacere che non vediamo l’ora di riunirci con Alva dopo il suo periodo a Roma. La sua abilità e le sue qualità all’avanguardia aggiungeranno un’altra dimensione al nostro gioco d’assalto. Alva non è solo un buon calciatore – ha un buon carattere, dice Anders Jacobson, capo allenatore del Linkoping FC.

Bentornati al LFC Alva!

Un ritorno al club dal quale la Roma l’aveva acquistata per vincere lo scudetto e ora la società giallorossa presta la calciatrice svedese proprio allo stesso club per un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *