Gran Galà AIC: assegnati i premi per la Serie A

Ieri sera, in concomitanza con l’assegnazione del Pallone d’Oro, sono stati assegnati anche i premi AIC al Gran Galà del Calcio. Assegnato il premio come miglior calciatrice della passata stagione e come squadra dell’anno.

L’MVP della stagione 21/22 è stato consegnato dalla giuria a Lisa Boattin. La calciatrice della Juventus lo ha conquistato lo scorso anno grazie ai trofei conquistati in patria con la sua squadra e il cammino in Champions League. Con 6 gol e 4 assist in campionato regala alle sue i tre titoli nazionali: Supercoppa, Campionato e Coppa Italia. Leader in campo e fuori, oltre ad essere un punto di riferimento per il suo allenatore, praticamente impossibile privarsi di Lisa Boattin.

La Top 11 AIC

Insieme all’MVP arrivano anche le assegnazioni per ogni singola giocatrice nella Top 11 dello scorso anno. La formazione stabilita dall’AIC è la seguente.

Peyraud-Magnin (Juventus); Lisa Boattin (Juventus), Elena Linari (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo); Arianna Caruso (Juventus), Giada Greggi (Roma), Andressa Alves (Roma), Flaminia Simonetti (Inter); Valentina Bergamaschi (Milan), Sofia Cantore (Sassuolo).

Escluse Andressa della Roma e la bianconera Pauline Peyraud-Magnin, spiccano nella formazione solo italiane, tra queste anche molte giovanissime tra cui Filangeri, Cantore e Greggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *