Il Chievo Verona annuncia sui profili social della società la partenza di Valentina Puglisi al Napoli per il proseguimento del campionato di serie B.
🟡🔵 L’H&D Chievo Women comunica ufficialmente la cessione di Valentina Puglisi al Napoli Femminile.
La classe 2000, arrivata in gialloblù nel corso di quest’estate, si trasferisce al club partenopeo a titolo definitivo.🔁 La centrocampista si congeda con 2 reti e 1 assist nelle 12 uscite in cui ha vestito la nostra maglia.
𝐃𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐧𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 per l’apporto con cui in questi mesi ha contribuito ai risultati della nostra squadra e auguriamo alla stessa un futuro calcistico e personale ricco di soddisfazioni.𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬 𝑫𝑰 𝑻𝑼𝑻𝑻𝑶, 𝑽𝑨𝑳𝑬𝑵𝑻𝑰𝑵𝑨! 👋🏻
La stessa calciatrice ha così pubblicamente ringarziato la squadra veronese:
Vorrei ringraziare tutte le figure che lavorano in prima linea o dietro le quinte per alimentare il sogno dell’H&D Chievo Women, una società che sta costruendo qualcosa di speciale.
Un ringraziamento particolare va alla squadra che mi ha accolta, supportata e accompagnata in questi mesi.
Auguro loro il meglio.
In bocca al lupo Chievo Women, un abbraccio.
La squadra del Napoli ha quindi accolto a braccia aperte la calciatrice 22enne annunciandola sui profili social del club partenopeo:
Valentina Puglisi nata a Torino il 12 settembre del 2000, è una nuova centrocampista del Napoli Femminile. Puglisi è arrivata in maglia azzurra dal Chievo nell’ultimo giorno di trasferimenti. Al suo attivo, l’ex capitano della Primavera della Juventus, vanta già 52 presenze in A con Luserna (club nel quale è cresciuta), Tavagnacco e Pomigliano oltre a 17 presenze in B tra Luserna e appunto Chievo (11 apparizioni in questo primo scorcio di stagione).
“Sono molto felice di approdare al Napoli Femminile – spiega Puglisi – dopo che già in estate si era prospettata questa possibilità. Spero di dare un contributo importante alla causa azzurra per centrare l’obiettivo che la società si è posta dall’inizio del campionato e che il gruppo delle mie nuove compagne sta cercando di perseguire con grande determinazione” 💙
Le campane occupano attualmente la seconda posizione in classifica alle spalle solo della Lazio con 27 punti conquistati in 12 gare e sfideranno nella prima gara del 2023 l’Arezzo in terra toscana per la penultima sfida del campionato d’andata della serie cadetta.