Hurtig e Caruso mettono in ginocchio il Napoli

Hurtig e Caruso, con un gol per tempo, mettono in ginocchio il Napoli, regalando altri tre punti vitali per la corsa scudetto alla Juventus.

Come è prevedibile le bianconere partono forte fin dal minuto zero, costringendo le partenopee a chiudersi nella propria metà campo.

Tanto possesso palla delle campionesse d’Italia, ma veramente pochissime occasioni da gol, sia per la buona posizione della linea difensiva avversaria, sia per errori negli ultimi metri.

Il Napoli, dalla sua, non riesce ad uscire, a causa di un pressing asfissiante delle avversarie, ma quando ci riesce, però, non supera la linea di metà campo o non impensierisce per niente la difesa juventina.

I tanti errori di Sole Jaimes, poiché tende a tenere troppo il pallone e cercare di fare tutto lei, hanno rallentato parecchio la manovra delle azzurre.

Le emozioni sono veramente poche, con pochissimi tiri sia da una parte che dall’altra. Per smuovere la situazione, Joe Montemurro, che decide di cambiare la posizione di Lina Hurtig, che passa a sinistra, con quella di Amanda Nilden a destra.

Con questo cambio la Juventus diventa molto più pericolosa e al 25esimo trova in gol de vantaggio: Cristiana Girelli, che gioca quasi da trequartista, riceve palla e imbuca Nilden sulla destra, trova in mezzo Hurtig che segna.

Sulle ali dell’entusiasmo, Lisa Boattin prova a cercare il raddoppio con una conclusione della distanza, ma Rachele Baldi vola e salva tutto.

Le padrone di casa provano a spingere un po’ di più, in particolare all’inizio della seconda metà, sfruttando al massimo i regali offerti dalle juventine, ma senza concretizzarne uno.

La Juventus diventa più frizzante nell’ultima mezz’ora, grazie agli ingressi di Valentina Cernoia e Agnese Bonfantini.

Insieme alle due new entry, comincia a salire in cattedra Arianna Caruso, che nel giro di cinque minuti si divora due gol già fatti.

Tre è il numero perfetto e alla terza volta, al 71′, la centrocampista juventina trova il gol e il doppio vantaggio bianconero, in un’azione fotocopia del vantaggio.

Gli ultimi minuti di gara sono un assalto della Juventus, con una Baldi monumentale, che para tutto il possibile, bloccando il risultato sul definitivo 2-0.

Archiviata questa vittoria, le bianconere scenderanno in campo mercoledì 23 alle 18.45 per affrontare l’Olympique Lyonnais nei quarti di UWCL.

NAPOLI – JUVENTUS 0-2

Marcatrici: Hurtig (J) 25′, Caruso (J) 71′

FORMAZIONI

Napoli: Baldi; Abrahamsson, Corrado (Acuti 61′), Garnier, Awona; Colombo (Severini 46′), Errico (Pinna 72′), Mauri; Erzen, Jaimes (Goldoni 82′), Tonoiolo. All. Dmonichetti.

Juventus: Peyraud-Magnin; Hyyrynen, Gama, Sembrant (Lundorf 80′), Boattin; Caruso (Rosucci 74′), Pedersen (Zamanian 74′), Grosso; Hurtig (Bonfantini 62′), Girelli, Nilden (Cernoia 67′). All. Montemurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *