Serie B: Ternana e Lazio a braccetto, Cesena travolgente, Parma in scia

La 20° giornata di Serie B ha confermato il dominio di Ternana e Lazio, che hanno vinto le loro partite e si sono mantenute a +4 sul terzo posto, occupato dal Cesena.

Nell’anticipo di giornata il Freedom ha battuto 2-0 in casa la Pavia Academy, grazie alle reti di Asta nel primo tempo e Martín Santamaria nella ripresa.

La Lazio ha superato 3-1 la Res Roma VIII, con un gol di Moraca su rigore, una rete di Visentin, un gol di Eriksen, ancora su rigore. Chiude il gol della bandiera di Verrino, anch’esso su calcio di rigore. La Ternana ha risposto con una vittoria per 3-0 contro l’Arezzo, con i gol di Pirone, nella prima frazione di gioco. Vigliucci e Porcarelli, hanno poi chiuso i contri per le umbre.

Il Cesena ha travolto 6-0 il Tavagnacco, con  i gol di Jansen, CucinielloLonati nel primo tempo, e le marcature di Mak, Sechi e Milan nella seconda frazione. Il Parma ha tenuto il passo e ha battuto 2-0 il San Marino Academy, con le reti di Kongouli e Distefano.

Nella parte centrale della classifica, il Bologna ha espugnato il campo del Genoa per 2-1, con i gol di Gelmetti e Farina, e la rete della bandiera di Ferrato. Il Chievo ha vinto 1-0 il match contro il Brescia , con il gol di Begal. L’Hellas Verona ha inflitto un pesante 3-0 al Ravenna, con le reti di Zanni, Peretti e Søndergaard.

La classifica vede la Ternana e la Lazio a quota 53 punti, seguite dal Cesena a 49 e dal Parma a 46. Al quinto posto c’è l’Hellas Verona a 35, seguito dal Chievo a 33 e dal Genoa a 31. L’ottavo posto è occupato dal Brescia a 30, davanti al Bologna a 26 e all’Arezzo a 21. L’undicesima posizione è della Res Roma VIII a 18, seguita dal Freedom a 17 e dal Pavia a 16. Chiudono la classifica il San Marino Academy a 15, il Tavagnacco a 12 e il Ravenna a 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *