Italian English French Spanish 
Home > Nazionale > L’Italia parteciperà all’Algarve Cup 2022

L’Italia parteciperà all’Algarve Cup 2022

Italia

Secondo quanto riportato dalla rivista LFootball, le azzurre di Milena Bertolini parteciperanno all’Algarve Cup 2022, torneo che prende il nom edella regione portoghese in cui si sviluppa la competizione.

Dal 14 al 22 febbraio l’Italia tornerà in Portogallo dopo l’edizione del 2020 in cui la finale contro la Germania fu annullata per COVID, ma la coppa fu assegnata lo stesso alle tedesche.

Per il momento sono sei le squadre che hanno accettato l’invito dalla federazione portoghese. Insieme al Portogallo ci saranno anche Italia, Danimarca, Norvegia, Svezia e Australia.

Per poter giocare il torneo le squadre devono essere però 8 e ancora mancano le conferme di altre due federazioni.

Sempre nel mese di febbraio andranno in scena altri due tornei internazionali: la SheBleievesCup negli USA e la Arnold Clark Cup in Inghilterra.

Alla prima parteciperanno USA, Islanda, Repubblica Ceca e Nuova Zelanda; mentre in terra britannica giocheranno Inghilterra, Spagna, Canada e Germania.

Appuntamento a febbraio dunque per poter rivedere le azzurre scendere in campo. Appena saranno rese note le altre due partecipanti del torneo in terra lusitana, sarà decretato anche il calendario della competizione.

Ti potrebbe piacere anche
Sconfitta deludente per le Azzurre in casa dell’Irlanda del Nord
Cecilia Salvai
Salvai lascia il raduno azzurro
Italia-Austria 0-1
Sconfitta di misura per le azzurre
Nazionale Under 17
Nazionale Under 17: Danimarca battuta 3-2 a San Giuliano Terme

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: