Secondo quanto riportato dalla rivista LFootball, le azzurre di Milena Bertolini parteciperanno all’Algarve Cup 2022, torneo che prende il nom edella regione portoghese in cui si sviluppa la competizione.
Dal 14 al 22 febbraio l’Italia tornerà in Portogallo dopo l’edizione del 2020 in cui la finale contro la Germania fu annullata per COVID, ma la coppa fu assegnata lo stesso alle tedesche.
Per il momento sono sei le squadre che hanno accettato l’invito dalla federazione portoghese. Insieme al Portogallo ci saranno anche Italia, Danimarca, Norvegia, Svezia e Australia.
Per poter giocare il torneo le squadre devono essere però 8 e ancora mancano le conferme di altre due federazioni.
Sempre nel mese di febbraio andranno in scena altri due tornei internazionali: la SheBleievesCup negli USA e la Arnold Clark Cup in Inghilterra.
Alla prima parteciperanno USA, Islanda, Repubblica Ceca e Nuova Zelanda; mentre in terra britannica giocheranno Inghilterra, Spagna, Canada e Germania.
Appuntamento a febbraio dunque per poter rivedere le azzurre scendere in campo. Appena saranno rese note le altre due partecipanti del torneo in terra lusitana, sarà decretato anche il calendario della competizione.
[…] è il mese dell’Algarve Cup per le ragazze di coach Milena Bertolini. L’Italia inizia così il 2022 […]