Nuovo arrivo in casa Roma CF. L’attaccante Anita Coda passa dalla Pro Sesto alla squadra capitolinagiallorossa di serie B.
La Roma calcio femminile annuncia l’acquisto dell’attaccante Anita Coda, nata a Como il 29 Gennaio del 2000.
Per le sue caratteristiche Anita può aggiungere maggior imprevedibilità al gioco giallorosso e più concretezza in attacco. Lei come calciatrice si descrive un po’ fantasista considerando suo punto di forza quello di riuscire a spaziare sia nel ruolo, sia nell’interpretazione del sistema di gioco.
Anita ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni in una squadra maschile per poi passare, dopo un anno, in una società femminile dove è rimasta fino ai 15 anni. In seguito ha giocato per 3 anni in serie B al Real Meda per poi approdare al Milan. Successivamente è andata in prestito al Napoli con la cui maglia ha vinto il campionato di serie B, poi è passata al Cittadella per infine ritornare al Milan. Questa stagione è stata fino a dicembre alla Pro Sesto. Svincolata è ora della Roma Calcio Femminile. Un ringraziamento della società giallorossa va all’ agenzia LTA di Alessandro Pennestri.
Nell’intervista rilasciata alla sua nuova squadra, Coda ha così dichiarato:
A Roma mi ha portato il fatto di aver visto una società disposta a lavorare per e con le giocatrici. Una società disposta ad investire nelle giocatrici che sceglie.
Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a giocare un buon campionato qui con la Roma calcio femminile, con l’obiettivo di salire di categoria e trovare una continuità nel gioco ad un livello alto.
Alla Roma cercherò di portare la mia passione per il calcio che mi ha sempre aiutata a tirare fuori la grinta nelle partite e mi ha fatto avere soddisfazioni.
La giocatrice lombarda vestirà la maglia numero 14.
[…] Roma CF comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del capitano della nazionale indonesiana Shalika […]