La Lazio dovrà provare a recuperare terreno nel girone di ritorno di questa Serie A Femminile. Ha iniziato a farlo già da qualche tempo tentando di agire sulla rosa in questa fase di calciomercato invernale; durante le prime giornate di dicembre è così arrivata Ogonna Chukwdui, pronta a sostituire una già decollata all’estero Andersen. Non finisce qui però, perchè da poche ore è stato ufficializzato un altro arrivo.
E’ quello di Giulia Ferrandi, centrocampista classe 1992 precedentemente in forza al Pomigliano. Tanta esperienza per la nuova ragazza a disposizione di Max Catini: dagli inizi con l’Atalanta, passando per la Coppa Italia con il Brescia e le esperienze inglesi di West Ham e Watford. Nel suo palmarès si aggiungono una seconda Coppa Italia conquistata con la Fiorentina insieme ad uno Scudetto. Con la maglia della Florentia porta a casa anche un Campionato di Serie B.
Nel suo bagaglio di esperienze si notificano anche quelle con il futsal, in cui ha giocato dal 2013 al 2015 con il Lupe e nella stagione 2019-2020 con la Florentia. Durante questa esperienza viene invitata anche a vestire la maglia azzurra della Nazionale di futsal. Ferrandi era stata azzurra anche con l’U-17 e 19, sezione nella quale ha giocato anche tutte le gare dell’Europeo 2009.
Tutta la Lazio spera che la sostanza e l’esperienza di Giulia Ferrandi possano contribuire a quello che sarebbe un clamoroso ribaltone nella nostra Serie A. Intanto la società continua a lavorare sul calciomercato.
[…] che atterra la giocatrice della Lazio in area. Della battuta s’incarica la new entry Giulia Ferrandi, segnando il suo primo gol in […]