Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Serie B: il riassuntone del mercato dal 26 luglio all’1 agosto

Serie B: il riassuntone del mercato dal 26 luglio all’1 agosto

Continua con il nostro consueto appuntamento con il riassunto settimanale del mercato delle squadre, in procinto di affrontare il campionato di Serie B

Il Brescia ha annunciato l’arrivo della centrocampista, classe 1997, Claudia Saggion, proveniente dal Cittadella. Rimanendo in Lombardia, il Como ha annunciato un tris di arrivi in prestito, dall’Inter: Lucia Pastrenge, centrocampista, classe 2002; Elisa Carravetta, attaccante, classe 2002, vogliosa di riscatto dalla precedente stagione in Serie A con la Pink Bari; Elisa Mariani, centrocampista, classe 2003. Inizia a muoversi anche la neopromossa Pro Sesto, annunciando l’arrivo dell’attaccante classe 2000, Anita Coda, prodotto del settore giovanile del Milan, con esperienza in B con il Cittadella. La società comasca, non si è mossa soltanto sul fronte prestiti, ma anche su quello degli arrivi a titolo definitivo, grazie alla firma dell’esperta difensore, Emma Lipman, dalla Lazio, con esperienza in Serie A con la Florentia San Gimignano.

In questa settimana, si è mosso anche il Chievo Verona, tramite l’arrivo di quattro calciatrici: Giulia Verrino, in prestito dall’Empoli, attaccante classe 2004; Flavia Fancellu dalla Sassari Torres, attaccante classe 2004; Serena Boaglio, portiere classe 2002, in prestito dall’Empoli; Giulia Caliari, difensore classe 1995. Si tratta di un ritorno alla società clivense, dopo l’anno sabatico trascorso in Irlanda. Inoltre, la centrocampista classe 2001, Jessica Zanoni ha firmato il rinnovo per un’altra stagione, fino al 2022.

La Pink Bari ha firmato due centrocampiste: Rebecca Laface, classe 2000, calciatrice ha vestito la maglia del Jesina, con un passato tra le file dell’Apulia Trani; Elena Bonacini, classe 1998, proveniente dalla Polisportiva Cella. Dopo ben cinque stagioni, Antonella Marrone ha deciso di dire addio alla società pugliese, per trasferirsi al San Marino Academy. Rimanendo a San Marino, le Titane hanno annunciato l’arrivo della centrocampista classe 2002, Alessandra Massa, in prestito dal Genoa, con esperienza alla Roma. Il Ravenna ha rinnovato il prestito dall’Inter, per un’altra stagione, del difensore classe 2000, Laura Capucci e ha ottenuto la firma dell’esperta portiere classe 1983, Silvia Vicenzi, proveniente dall’Hellas Verona.

Nel frattempo, la Sassari Torres si rafforza con ben quattro acquisti: la centrocampista olandese, classe 2002, Indy Isabelle Spaan, ex Ajax; la regista, classe 2002, Alessia Accornero, calciatrice che ha esordito in Serie A con la maglia della Florentia San Gimignano; Serena Ventura, classe 2004, dal Jesina, in grado di giocare come esterna d’attacco, mezzala e trequartista; Sofia Pederzani, centrocampista classe 2001, ex Riccione e Cittadella, con la quale ha giocato in prestito nella precedente stagione in Serie B. La società sarda si è mossa anche sul fronte rinnovi: Antonia Peddio, centrocampista classe 2004; Adriana Gomes, attaccante portoghese classe 1993.

 

Ti potrebbe piacere anche
Noemi Visentin
Serie B Femminile: i risultati di giornata
Samia Adam
Samia Adam arriva alla Sassari Torres
Federica Verritti
Federica Veritti passa al Napoli
Il Como strappa un pareggio d’oro a Torino

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: