Futsal WEC: il Pescara beffato in finale dal Burela

Si ferma sul più bello il sogno del Pescara, battuto nella finale della Futsal WEC da un Burela che ne ha di più e riesce ad imporsi per 6-0 davanti al proprio pubblico.

La gara si sblocca dopo soli 5′ a favore delle galiziane, grazie al gol di Cilene.  A 15′ 10″  Emilly,  raddoppia il vantaggio della sua squadra. Reagisce il Pescara con Belli e Boutimah, ma Ale de Paz ferma il pallone sulla linea. Inutile la mossa del portiere di movimento con Ortega, che non riesce a scalfire il Burela che centra anche un incrocio dei pali con Ale de Paz. 

Non cambia il registro della partita nella ripresa e pochi minuti dopo l’avvio del secondo tempo Emilly mette a segno la rete del 3-0. A 5’ 02” è sempre Emilly a mettere a segno la sua tripletta personale. Morgado inserisce nuovamente Ortega come portiere di movimento e Boutimah sfiora il gol, ma all’11, è Peque ad incrementare il vantaggio. Nonostante i tentativi del Pescara che sfiora le rete in diverse occasioni al 15’04”, Jozi  mette a segno il definitivo 6-0.

Finisce così al Pazo de Deportes dopo tre giorni di grande futsal: Burela campione, ma il Pescara torna a casa con una medaglia d’argento che vale tantissimo per tutto il movimento italiano.

Tabellino:

BURELA: Jozi Oliveira, Dany, Sandra Buzon, Cilene, Peque, Cami, Lara Balseiro, Elenita, Bea Mateos, Irene Samper, Ale de Paz, Elena Aragon, Leti Cortés, Emilly. All. Lucas
PESCARA: Sestari, Esposito, D’Incecco, Coppari, Amparo, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Rozo, Boutimah, Soldevilla. All. Morgado
AMMONITE: Emilly (B), Bea Mateos (B)
MARCATRICI: 5’13” p.t. Cilene (B), 15′ 10″ Emilly (B), 1’23” e 5’02 s.t. Emilly (B), 11’30” Peque (B), 15’04” Jozi (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *