Serie A Futsal Femminile: la 21ª giornata

Photo credit: Dabraga Fotografia

Audace Verona – Bisceglie 2-5

Nella penultima giornata della regular season, al Palasport, San Giovanni Lupatoto , scendono in campo Audace Verona e Bisceglie. Gara importantissima per entrambe le squadre per tenere in vita sia le speranze salvezza diretta e sia accesso all’ultimo posto disponibile per i play off scudetto. Tra le due compagini è il Bisceglie ad avere la meglio, ottenendo 3 punti utili a staccare il pass per i play off scudetto. 2-5 il punteggio. A segno: Pomposelli, De Angelis per l’Audace Verona; Ion, Elpidio, Aut. Pomposelli e doppietta di Giuliano per il Bisceglie.

Marbel Bitonto – Italcave Real Statte 3-0

Risultato rotondo per la Marbel Bitonto, che nel derby contro l’Italcave Real Statte, si impone per 3 reti a 0. Gara mia in discussione per la squadra allenata da Santos che con due reti nel primo tempo e uno nella ripresa conquista una meritata vittoria. 3 punti che permettono al Bitonto di giocarsi ancora un piazzamento importante in vista dei playoff. A segno Cenedese, Diana Santos e Pernazza.

Kick Off – Tiki Taka Francavilla 2-5

Al Pala Seven Infinity, Gorgonzola, scendono in campo la Kick Off e il Tiki Taka Francavilla che danno vita ad una partita bellissima visto che oltre ai 3 punti in palio ci sono sia un piazzamento da terza in classifica per i play off da parte del Francavilla e sia una salvezza matematica o addirittura la possibilità di centrare i play off per la Kick Off. Primo tempo spettacolare che termina sul risultato di 2-2. Ma nella ripresa l’ex Vanin riporta la gara sul 2-3 e nei minuti finali il Francavilla si porta sul 2-5. Solo un punto per avere la certezza del terzo posto per il Francavilla mentre sconfitta che regala la salvezza matematica alla Kick Off con una giornata di anticipo. A segno Ziero e Annese per la Kick Off, mentre Gerardi, Tampa, Bettioli e la doppietta di Vanin per il Francavilla.

Padova Femminile – Athena Sassari 3-1

Dopo 19 sconfitte ed 1 pareggio arrivano i primi tre punti per il Padova Femminile che regala una gioia ai suoi tifosi prima di concludere la stagione. Una bella partita tra le due ultime della classe, che mettono grinta e cuore fino all’ultimo secondo di gioco. Rubal, Bernardelle e Carrarini regalano il successo alle biancorosse. Per l’Athena Sassari a segno Will.

Lazio – Granzette 5-2

Ancora un 5-2 ci regala la 21ª giornata nella gara tra Lazio e Granzette. Una partita bellissima combattuta nel primo tempo, terminato sullo 0-0. Nella ripresa le due squadre si scatenano iniziando il festival del goal. In vantaggio ci va la Lazio dopo pochi minuti dalla ripresa. Passa un minuto ed il Granzette prima pareggia e poi si porta in vantaggio 1-2. Fase di stallo che dura una decina di minuti dove le difese hanno la meglio. La Lazio però spinge tentando in qualsiasi modo la via della rete che arriva a 5 minuti dalla fine. La Lazio ci prova a portare a casa i 3 punti e nel giro di un minuto realizza 3 reti che portano il risultato sul 5-2. A segno Marchese, Pinheiro doppietta, Siclari e Beita per la Lazio. Per il Granzette a segno Pereira e Buzignani.

Pescara Femminile – Città Di Falconara 1-3

La partita delle partite va in onda su Sky Sport nello scenario magnifico della Sky Arena di Salsomaggiore Terme. Partita bellissima vinta meritatamente dal Città Di Falconara per 1-3. È nel primo tempo che la squadra di Mister Neri mette le mani sulla partita chiudendo sullo 0-3. Nella ripresa la reazione del Pescara arriva ma sbatte su Angelica Di Biase che compie una serie di parate decisive che permettono al Falconara di vincere per 1-3. A segno Boutimah per il Pescara. Per il Falconara a segno Luciani, Ferrara e l’autorete di Soldevilla. Falconara che vince la regular season.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *