Giovedì 18 novembre, presso l’istituto tecnico “Galileo Galilei” di Roma, nel quartiere Esquilino, Camelia Ceasar e Lucia Di Guglielmo hanno partecipato al progetto “A Scuola di Tifo”.
L’anno scorso fu Elena Linari, stavolta a Ceasar e Di Guglielmo. Tramite loro, la Roma ha partecipato all’iniziativa di Roma Cares per sensibilizzare gli alunni sulle tematiche della socialità.
Come nell’edizione precedente, il programma è dedicato a Willy Monteiro, il ragazzo ucciso nel 2020 a Colleferro (RM) in maniera brutale.
Tra i presenti, la giornalista Fabiola Rieti di Roma TV + che ha intervistato il difensore giallorosso, la quale si è espressa dicendo:
È stata davvero una bella esperienza e sono davvero felice di poter rappresentare la Roma in eventi come questi, perché penso siano davvero importanti. Prima di essere calciatrici siamo persone e quando abbiamo la possibilità di mandare messaggi positivi come quello di oggi, sono la prima a voler partecipare.
I giovani vedono in TV il femminicidio come una cosa molto lontana da loro e non si rendono conto che quella è la punta dell’iceberg che parte magari proprio dai banchi di scuola, che parte da un semplice commento diretto, anche sui social, e penso che fare questi incontri con i ragazzi del liceo sia il modo migliore per far cambiare questo meccanismo.
Presenti anche Monica Lucarelli, l’Assessora alle attività produttive e alle pari opportunità, Francesco Pastorella, il direttore del Roma Departement e Romolo, la mascotte della società giallorossa.