Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Empoli, arriva un gioiellino dall’Hellas Verona

Empoli, arriva un gioiellino dall’Hellas Verona

Calciomercato Empoli. Dall’Hellas Verona arriva una promettente azzurrina convocata solidamente dall’U-19. Ecco Elena Nichele, classe 2000 nata a Treviso, talento forgiato prima dalle giovanili e poi dalla prima squadra dell’Hellas Verona.

Il comunicato è arrivato pochi minuti fa da parte della società toscana.

“Empoli Football Club comunica che Elena Nichele è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: centrocampista classe 2000, arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona Women.”

@empolifcfemminile su Instagram

Con la Nazionale Elena Nichele ha giocato praticamente in tutte le sezioni. Partendo con l’U-16 dal 2016, nello stesso anno compie il passaggio all’ U-17 venendo selezionata da Enrico Sbardella per le qualificazioni al Campionato Europeo in Repubblica Ceca. Poi nel 2017 lo stesso CT la chiama nel tempio del Calcio Italiano, a Coverciano per uno stage nell’ U-19. Con questa sezione giovanile debutta  il 16 ottobre 2017 contro la Moldavia, nel match vinto per 8-0 dalle azzurrine. Condividerà quindi con le compagne l’accesso alle fasi finali dell’Europeo di Svizzera 2018.

Per quanto riguarda la sua carriera di Club invece vanta solo dell’esperienza valutata al Verona, nelle giovanili prima e in prima squadra dopo. Dal 2015 gioca con l’ AGSM Verona, in precedenza Calcio Femminile Bardolino Verona per poi passare all’Hellas dal 2018. Con questa società disputerà 38 incontri segnando tre gol (gli stessi che, in 42 presenze, raggiunse con il suo club precedente).

La centrocampista dotata non di grande esperienza ma di tantissima crescita in prospettiva potrebbe essere la giusta scelta per le toscane, che forse sono riuscite ad aggiudicarsi le prestazioni della giovane nel momento esatto in cui era pronta a fare il salto di qualità. Questo però, ce lo suggerirà solo il tempo della prossima stagione.

Ti potrebbe piacere anche
Chiara Manca
Chiara Manca arriva al Pomigliano
Lidia Bradau
Il mercato di B dall’8 al 14 agosto
Sena Das Neves Tatiely Cristina
Nuovo colpo in attacco per il Pomigliano
Lina Hurtig
Lina Hurtig: una maxi-offerta dall’Inghilterra

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: