Secondo quanto riportato dalla testata di Milan News 24, riprendendo il tweet del giornalista Luca Maninetti, Francesca Vitale, calciatrice del Milan, sembrerebbe in dirittura d’arrivo verso la Fiorentina.
Nata a Milano il 28 marzo 1992, Vitale è al club di mister Ganz dal 2019. Con le rossonere ha ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League, arrivando in finale di Coppa Italia, dopo aver partecipato alla Supercoppa della scorsa stagione, e riuscendosi a qualificare per l’edizione successiva.
Di ruolo difensore, è riuscita a mettere un solo gol nelle sue 19 presenze in campionato. Rete segnata a Monza contro la Juventus il 18 ottobre 2019 contro la Juventus. Gara terminata col punteggio di 2-2. La rete del difensore rossonero è arrivato al terzo minuto di recupero della ripresa e ha permesso al Milan di non perdere all’ultimo secondo la gara contro le campionesse d’Italia.
Se l’affare verso il club di Firenze dovesse quindi andare in porto, il team rossonero andrebbe a perdere una delle più forti difensori in circolazione, mentre dal canto suo, la Fiorentina potrebbe così rinforzarsi drasticamente nell’attesa di vedere una nuova figura tecnica che andrà a sostituire il già esonerato Antonio Cincotta.
[…] compagne, donne straordinarie. Insieme abbiamo sudato, lottato e vinto per questa maglia. Firenze e Fiorentina… Vi amo profondamente e spero di essere stata all’altezza delle vostre aspettative. Ho […]