Possibili movimenti di mercato sull’asse Torino-Napoli

La Juventus punta Federica Cafferata, offrendo il prestito dell’argentina Ippólito. Anche Toniolo al centro dell’asse di mercato

Secondo l’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino, il terzino sinistro del Napoli, classe 2000, Federica Cafferata. La società bianconera avrebbe inserito nella trattativa il prestito della trequartista argentina, classe 2002, Dalila Ippólito, richiesta anche dalla Florentia San Gimignano e dalla neopromossa Pomigliano.

Nella stagione, appena conclusa,Cafferata ha disputato venti partite, realizzando una rete e fornendo un assist. È in grado di ricoprire diversi ruoli, giocando come ala sinistra e come esterno sinistro, in un centrocampo a cinque. Ippólito ha disputato solo quattro partite, tutte da subentrata, giocando solo 73 minuti (18,25 min/partita) ed è stata una delle colonne portanti della Juventus primavera. Inoltre, la società del presidente Carlino avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro della Juventus, classe 2001, Martina Toniolo, quest’anno in prestito all’Empoli dove ha giocato tredici partite, per un totale di 367 minuti (28,23 min/partita).

Fonte statistiche: FIGC – Divisione Calcio Femminile

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *