Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Primavera Femminile: i risultati e le date

Primavera Femminile: i risultati e le date

Nella giornata di ieri si sono consumate le due sfide valevoli per le semifinali di Primavera Femminile. Vediamo come sono andate analizzando i risultati e le date delle prossime due finali.

Gli incontri

Ad accedere alle semifinali di Primavera Femminile sono state Juventus, Inter, Florentia e Roma; le bianconere sono riuscite ad accedervi dopo aver sconfitto il Napoli per 6-1, nella seconda fase ad eliminazione hanno affrontato la Florentia (che è riuscita a passare sull’Hellas Verona per 2-1). La differenza che si era evidenziata analizzando il cammino delle due squadre per questo incontro è stato accentuato dai novanta minuti stessi. L’incontro è terminato 6-0 per le bianconere, che accedono di diritto alla finale di sabato.

Il primo dei tanti gol lo segna Pfattner al 15′, autrice di una tripletta durante tutti i novanta minuti. Le sue altre due marcature arriveranno al 44′ e al 50′, mettendo la partita in netta discesa per le torinesi. A far piovere sul bagnato sono poi Giordano al trentottesimo del secondo tempo, Beccari dopo appena sei giri di orologio e Berti poco prima del triplice fischio. Juventus sul velluto e Florentia che farà prima a cancellare la debacle in vista del prossimo incontro.

La seconda semifinale poi è stata Roma-Inter. Le rossonere il nove maggio si imposero a Sassuolo con un netto 5-0, l’Inter invece sforna un risultato fotocopia di Napoli-Juventus, battendo le capitoline biancocelesti della Lazio per 6-1. I presupposti per un grande match, sicuramente più equilibrato del precedente, ci sono tutti. E le aspettative vengono rispettate: la Roma riesce con un due a zero a raggiungere l’agognata finale, gol di Tarantino al 15′ e Boldrini al 49′. Inter eliminato e finale tra Juventus e Roma.

Le date delle due finali

Juventus-Roma non sarà l’unica finale però della competizione. A sfidarsi per il terzo e quarto posto dovranno essere infatti inevitabilmente Florentia e Inter. Entrambi gli spettacoli di chiusura di questa stagione di Primavera si svolgeranno sabato. Juventus-Roma è in programma per le 16.30, mentre Florentia-Inter lo stesso giorno alle 10.30.

Ti potrebbe piacere anche
Lina Hurtig
Lina Hurtig: una maxi-offerta dall’Inghilterra
Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara rinnova con la Roma
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Stefanie van der Gragt
Colpaccio olandese per l’Inter

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: