Serie A Femminile, playoff scudetto: Falconara, Kick Off e Montesilvano a razzo.

I playoff scudetto al cominciano all’insegna dell’equilibrio. L’anticipo di sabato ha visto Statte e Lazio pareggiare 1-1 a Montemesola, in gara-1 dei quarti. Le ragazze di Marzella la sbloccano in apertura di ripresa con Sara Boutimah, servita da Renatinha. Ma la Lazio risponde nel finale di frazione con Taninha, grazie ad un errore difensivo delle avversarie.

Le gare di domenica hanno visto vincere le big, che hanno avuto un approccio degno di tal nome in gara-1 della corsa scudetto, sfruttano campo e blasone e si portano avanti senza problemi nelle rispettive serie. L’imbattuto Città di Falconara, fresco vincitore di Coppa Italia, impiega un tempo per sbrigare la pratica Cagliari: doppietta dell’ex Marta nel 5-2 delle Citizens. Campionato o playoff non fanno differenza, Debora Vanin ha sempre il piede caldo: c’è il suo marchio (anzi due) nel rotondo 6-1 del Kick Off a un Bisceglie che sembra aver ormai staccato la spina. Nel posticipo serale il Montesilvano con una grande partenza regola il Città di Capena, nel segno di Amparo.

I PLAYOUT invece cominciano nel segno del Montesilvano . Grazie a un gol di Jessika Troiano a 5’35” dal suono della sirena, le ragazze di Chiara Bassi passano a Scandicci, superano 4-3 il Pelletterie, avvicinandosi alla salvezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *