Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Il Pomigliano è in serie A, il Pontedera retrocede in C

Il Pomigliano è in serie A, il Pontedera retrocede in C

Perugia-Chievo Verona

Domenica 2 maggio è andata in scena la quart’ultima giornata del campionato di serie B.

PERUGIA-CHIEVOVERONA 0-1

L’ormai retrocesso Perugia ospita il ChievoVerona bisognoso di punti per cercare la salvezza. A portare la vittoria a casa è proprio la formazione veneta che al quinto minuto di recupero del secondo tempo trova la rete grazie a Martina Gelmetti. Le gialloblù salgono a 30 punti mentre le umbre restano ultime a 5 punti.

 

TAVAGNACCO-ROMA CF 1-0

Le friulane del Tavagnacco ospitano la Roma CF per riprendere le parti ali della classifica e riescono a vincere per una rete a zero grazie a Zineb Abouziane che insacca al minuto 79. Le gialloblù volano a quota 36 punti, mentre le capitoline restano ferme a 30 punti.

CITTADELLA-OROBICA 1-0

L’Orobica a caccia di punti sfida il Cittadella in terra veneta. Ad avere la meglio sono le granate che vincono con un gol di Giulia Pizzolato. Veente che salgono a  34 punti e bergamasche che restano a 28 punti e scendono al quart’ultimo posto.

LAZIO-RAVENNA 4-0

Il Ravenna scende in campo al Mirko Fersini per cercare di rimanere in corsa per la promozione. In Ma è la Lazio a farla da padrona. Vantaggio biancoceleste con Antonietta Castiello al 28’ e raddoppio di Adriana Martín al 37’ che si ripete al 50’ su rigore. Chiude le marcature Francesca Pittaccio all’80’. La Lazio è sempre più vicina alla promozione in A, mentre il Ravenna resta matematicamente in B.

PONTEDERA-POMIGLIANO 0-1

Il Pomigliano va a Pontedera per salire in A sperando nella sconfitta del Ravenna. Partita tesissima e che si sblocca solo anella ripresa grazie alla rete di Tyler Todds che regala la serie A alle pantere. Il Pointedera resta penultimo a 17 punti e retrocede in serie C.

VICENZA-CESENA 0-1

Al Vicenza servono punti per evitare sempre più la serie C. Ma è il Cesena a vincere con un gol di Maddalena Porcarelli. Bianconere che raggiungono il Ravenna a 38 punti e biancorosse ferme a quota 27 al terz’ultimo posto.

Rimandata al 12 maggio il derby lombardo Riozzese Como-Brescia a causa di positività nella formazione comasca.

Classifica:

  1. POMIGLIANO 48
  2. LAZIO 44
  3. RAVENNA 38
  4. CESENA 38
  5. TAVAGNACCO 36
  6. RIOZZESE COMO 34*
  7. CITTADELLA 34
  8. ROMA CF 30
  9. CHIEVOVERONA 30
  10. BRESCIA 29*
  11. OROBICA 28
  12. VICENZA 27
  13. PONTEDERA 17
  14. PERUGIA 5
Ti potrebbe piacere anche
Arezzo femminile: arriva Morreale
Martina Santoro
Martina Santoro firma per la Ternana
Federica Verritti
Federica Veritti passa al Napoli
Serie B Femminile: terminata la 9a giornata

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: