Montesilvano vince in casa, il Cagliari si salva

Domenica 11 aprile, si è giocata la gara tra Montesilvano e Futsal Femminile Cagliari, valida per la diciottesima ed ultima giornata di campionato. A raccontarci lo svolgimento del match è Matteo Granato di tuttoilfutsalitaliano_

Inizia la gara con il Montesilvano che parte subito forte rendendosi subito pericoloso con la conclusione di Belli che , defilata sulla sinistra, lascia partire un bel tiro che termina sul palo, primo brivido per la difesa del Cagliari. Continua a spingere il Montesilvano questa volta con Coppari che da buona posizione serve al centro Borges che viene anticipata da Vargiu che salva in calcio d’angolo anticipando la giocatrice del Montesilvano. Passano i minuti ed il pallino del gioco è sempre del Montesilvano che attacca per trovare il vantaggio, ci prova con una doppia occasione Borges che prima impegna Falconi con una grande parata, poi sulla respinta il suo tiro termina di poco fuori sul secondo palo con un grande intervento di Falconi. Dal calcio d’angolo va D’Incecco che serve Borges che di prima calcia da pochi passa dalla linea di porta, ma la palla si stampa sul palo. Stesso calcio d’angolo dal lato opposto è la gara si sblocca, stessa azione con la palla che termina sui piedi di Borges che calcia in porta, la palla batte sulla traversa e termina in rete. 1-0 Montesilvano al minuto 10’33”. Si sveglia anche il Cagliari dopo la metà del primo tempo con un contropiede gestito da Marchese che si ritrova uno contro uno con Sestari, ma si fa ipnotizzare sbagliando clamorosamente. Finalmente abbiamo una partita con azioni da una parte e dall’altra, la prima occasione pericolosa è per Ciferni che da buona posizione calcia la palla su Falconi che si oppone, sponda opposta l’occasione buona arriva dai piedi di Bruninha che serve Marcon al centro dell’area, ma il suo controllo non è dei migliori e la palla arriva tra le braccia di Sestari. A pochi secondi dal termine del primo tempo arriva una colossale azione per il raddoppio del Montesilvano, tutto parte dai piedi di Sestari che lancia in avanti per Xhaxho che stoppa palla sulla linea di fondo, serve al centro Ciferni che calcia in porta di prima intenzione ma Falconi come un felino si invola sulla conclusione salvando il risultato.

Si va al riposo sul risultato di 1-0.

Riparte la ripresa ed il monologo è sempre uguale con il Montesilvano che attacca e si rende pericoloso subito sempre con Borges che, chiude l’uno due con Jessika, calcia in porta, ma Falconi compie un grande intervento negando la doppietta alla giocatrice del Montesilvano. Il Montesilvano costruisce palle goal su palle goal, ma non riesce a trovare il raddoppio, ma ci va vicino sempre su calcio d’angolo con Coppari che serve Jessika che da pochi passi spara addosso a Falconi. Si rende pericolosa anche il Cagliari con un’invenzione di Bruninha che serve al centro Vargiu, quest’ultima calcia verso la porta, ma Sestari dice di no compiendo un vero e proprio miracolo. Tronci si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento e dopo pochi secondi un grande giro palla libera Naiara che realizza la rete del pareggio. 1-1 al minuto 10’04”. Portiere di movimento anche per mister Santangelo che da i suoi frutti quando belli calcia sul secondo palo e Coppari sulla linea di porta appoggia in rete per il più facile dei goal. 2-1 al minuto 11’55”. Vicino alla rete del pareggio il Cagliari con Bruninha che calcia una palla insidiosa sul secondo palo dove arriva Gasparini che da pochi passi colpisce il palo. Il pareggio è nell’aria ed al minuto 17’18” sempre Bruninha con il suo tiro cross insidioso imbuca per Marchese che viene anticipata dal difensore che respinge, sulla respinta e Gasparini che si avventa prima di tutte lasciando partire un gran tiro che termina alle spalle di Sestari. 2-2. Il Cagliari ci crede e spinge fino alla fine ma rischiando il tutto per tutto a pochi secondi dalla fine Mendes riparte da sola in contropiede , Coppari intuisce la giocata e gli sradica il pallone dai piedi e calcia subito mandando la palla in rete da centrocampo. 3-2 al minuto 18’34”.

Termina la gara con una bella vittoria del Montesilvano che piega nel finale un buon Cagliari che nonostante la sconfitta si salva e resta in serie A.

© Andrea Iommarini

Formazioni:

Montesilvano: Sestari, D’Incecco, Borges, Xhaxho, Belli, Coppari, Ciferni, Jessika, Guidotti, Esposito. All. Santangelo

Futsal Femminile Cagliari: Falconi, Vargiu, Bruninha, Naiara, Marchese, Dodero, Gasparini, Mendes, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. Dir. Acc. Tronci

Marcatrici: 10’33” P.T. Borges (M), 10’04” S.T. Naiara (C), 11’55” Coppari (M), 17’18” Gasparini (C), 18’34” Coppari (M)

Arbitri: Luigi Fiorentino (Molfetta), Donato Lamanuzzi (Molfetta) Crono: Davide Sallese (Vasto)

 

Photo Credit: Andrea Iommarini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *