Allo Stade de Genève di Ginevra, la Juventus è ospite delle svizzere del Servette Chênois per la prima gara del gruppo A di Champions League.
Al 10’ minuto subito Juventus pericolosa con Annahita Zamanian che dalla distanza spara un destro che però non impensierisce l’estremo difensore Inês Pereira.
Al 25’ fallo in area svizzera da parte di Amaral Mendes su Agnese Bonfantini. La direttrice di gara, la signora Eleni Antoniou della federazione greca, concede il calcio di rigore per la formazione bianconera.
Dal dischetto va Andrea Stašková ma Pereira respinge il tiro e il risultato resta fermo sullo 0-0.
Undici minuti dopo però Lisa Boattin riceve palla da Matilde Lundorf. Lancio lungo in area per Arianna Caruso che di destro mette la palla in rete. 0-1 per le bianconere che si portano dunque in vantaggio.
Il Servette però non ci sta e un minuto dopo il gol Mendes prova una conclusione dal limite dell’area ma Pauline Peyraud-Magnin alza la palla mettendola in angolo.
La ripresa si apre con la Juventus ancora pericolosa, tanto che Lina Hurtig spara la palla addosso a Pereira che è costretta a respingere. Laura Felber calcia quindi la sfera in angolo per evitare altri pericoli.
Al 65’ Stašková si libera di un’avversaria, serve Lina Hurtig che davanti a Pereira non sbaglia e le bianconere si portano sullo 0-2.
Pochi secondi dopo però la formazione svizzera si rende molto pericolosa con il colpo di testa di Natalia Padilla-Bidas che termina sul palo nonostante questa fosse a due passi dalla porta bianconera.
Al 70’ Martina Rosucci trova Valentina Cernoia che di destro dal limite dell’area trova la rete del definitivo 0-3 per le bianconere.
Cinque minuti dopo Stašková si vede respingere in angolo un tiro che sembrava essere molto pericoloso.
Simile scena si ripete al minuto 88.
La Juventus vince quindi la prima gara del girone e ottiene i primi tre punti. Prima in classifica grazie al pareggio per 3-3 tra Chelsea e Wolfsburg.
La prossima giornata vedrà le ragazze di mister Montemurro affrontare le inglesi del Chelsea a Torino mercoledì 13 ottobre alle ore 21,00.
Formazioni:
SERVETTE CHÊNOIS (4-2-3-1):
Inês Pereira 12, Amandine Soulard 24, Laura Felber 4, Thaïs Hurni 22, Mónica Mendes 16, Paula Serrano 19 (Natalia Padilla Bidas 20), Elodie Nakkach 6, Jade Boho Sayo 7 (Tessa Tamplin 13), Sandy Maendly 8 (C) (Nathalia Spälti 14), Léony Fleury 23 (Daina Bourma 3), Marta Peiro Gimenez 15 (Ines Sebayang 34).
Coach: Eric Sévérac
JUVENTUS (4-3-3):
Pauline Peyraud-Magnin 16, Matilde Lundorf 12, Cecilia Salvai 23 (C), Martina Lenzini 71 (Tuija Hyyrynen 2), Lisa Boattin 13, Martina Rosucci 8 (Amanda Nildén 5), ANnahita Zamanian 19, Arianna Caruso 21 (Valentina Cernoia 7), Agnese Bonfantini 22 (Sofie Pedersen 14), Andrea Stašková 9, ina Hurtig 17 (Elisa Pfattern 29).
Coach: Joseph Montemurro
Reti: 36’ Caruso (Juventus), 65’ Hurtig (Juventus), 71’ Cernoia (Juventus).
Ammonizioni: Fleury (Servette Chênois), Bonfantini (Juventus), Maendly (Servette Chênois), Caruso (Juventus).
Di seguito i risultati di tutte le gare dei 4 gironi di Champions e le relative classifiche:
Girone A
Servette-Chênois-Juventus 0-3
Chelsea-Wolfsburg 3-3
- Juventus 3
- Chelsea 1
- Wolfsburg 1
- Servette Chênois 0
Girone B
Žinočyj Charkiv-Real Madrid 0-1
Breiðablik-Paris Saint Germain 0-2
- Paris Saint Germain 3
- Real Madrid 3
- Žinočyj Charkiv 0
- Breiðablik 0
Girone C
Hoffenheim-Køge 5-0
Barcellona-Arsenal 4-1
- Hoffenheim 3
- Barcellona 3
- Arsenal 0
- Køge 0
Girone D
Häcken-Lione 0-3
Benfica-Bayern Monaco 0-0
- Lione 3
- Bayern Monaco 1
- Benfica 1
- Häcken 0
[…] Stadium di Torino va in scena la seconda giornata del girone A di Champions League tra Juventus e […]