L’emittente televisivo La 7 trasmetterà una partita per ogni giornata di serie A in diretta e ha presentato la squadra che commenterà i match per la nuova stagione calcistica.
Nello studio televisivo spicca un nome su tutti: quello di Antonio Cabrini che, dopo la vittoria del mondiale 1982 in Spagna con la nazionale di Enzo Bearzot, ha allenato il team azzurro femminile prima dell’arrivo dell’attuale coach Milena Bertolini.
Antonio Cabrini
Cabrini avrà quindi l’onore di poter rivedere molte delle sue ex calciatrici che ha avuto sotto la sua guida tecnica in nazionale.
Ad affiancarlo ci sarà Francesca “Brienzina” Brienza, giornalista sportiva romana, precedentemente per l’emittente televisiva della Rai.
Francesca Brienza
A commentare il match della giornata ci sarà Cristina Fantoni, giornalista bolognese, che è sempre stata presente ai mondiali della nazionale maschile come inviata sin dal 1998.
Cristina Fantoni
Assieme a lei ci sarà anche Laura Gobbetti che in passato è stata inviata sui campi di Formello e di Trigoria per assistere alle gare delle giovanili maschili della Lazio e della Roma.
Laura Gobetti
Per il commento tecnico rivedremo un volto conosciuto del calcio femminile televisivo, ovvero Martina Angelini che nella stagione passata ha commentato le partite della massima serie italiana femminile per conto di Sky.
Martina Angelini
Il primo match stagionale per La 7, La 7d e La7.it sarà la sfida Empoli-Roma di sabato 28 agosto alle ore 17,30 presso lo stadio empolese Carlo Castellani.
Il canale televisivo del presidente Urbano Cairo trasmetterà anche le gare della Supercoppa italiana, e la Coppa Italia a partire dai quarti di finale.