La stagione della Primavera femminile è terminata. Alle ore 10,30 di sabato 29 maggio si è giocata la finale per il 3° posto tra Florentia San Gimignano e Inter, mentre alle ore 16,30 la finale per il trofeo tra Juventus e Roma.
FLORENTIA SAN GIMIGNANO-INTER 1-1 2-4 d.c.r
La prima sfida della giornata vede le neroazzurre passare in vantaggio già al 7’ minuto con Caterina Fracaros, ma al 63’ pareggio di Anna Stankovic. I 90 minuti regolamentari terminano in parità e si va quindi ai calci di rigore.
Primo tiro dal dischetto affidato a Silvia Piccini che non sbaglia, così come l’interista Giulia Dragoni.
Eleonora Diversi sbaglia però il secondo tiro dal dischetto delle toscane, e Anna Catelli porta in vantaggio l’Inter.
Errore dl dischetto anche per Francesca Imprezzabile e Lucrezia Parolo sigla il terzo penalty neroazzurro.
Con lo sbaglio di Giulia Giacobbo, l’Inter si piazza al terzo posto della final four del campionato primavera.
JUVENTUS-ROMA 0-1
Come nell’edizione passata, la finale è tra le bianconere e le giallorosse. La partita sembra andare verso i calci di rigore, ma al 5° minuto di recupero del secondo tempo Giada Tarantino regala il secondo scudetto consecutivo alla squadra di mister Fabio Melillo.
La Roma è campione d’Italia.
Le giallorosse avanzano con il record del femminile per una squadra primavera: 33 partite in due anni e 33 gare vinte consecutivamente.
[…] aver dovuto pagare la multa di € 3.000 per la mancata partecipazione al campionato primavera dell’ultima edizione, la società rossonera ha reso noto l’iscrizione della stessa alla […]