Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Lineth Beerensteyn è della Juventus

Lineth Beerensteyn è della Juventus

Lineth Beerensteyn

Bomba di mercato in casa Juventus. L’attaccante olandese Lineth Beerensteyn si trasferisce dal Bayern Monaco al club torinese a pochi giorni dalla convocazione per Euro 2022.

Lineth Beerensteyn è una nuova giocatrice delle Juventus Women. L’attaccante olandese, classe 1996, vestirà la maglia bianconera dopo aver indossato, nelle ultime cinque stagioni, quella del Bayern Monaco. Firma un contratto fino al 2024 e indosserà la maglia numero 18.

Lineth sarà la prima giocatrice olandese della storia delle Juventus Women e arriva dopo aver collezionato oltre 100 presenze con il Bayern Monaco, con cui ha vinto il campionato tedesco nella stagione 2020/21. Non l’unico conquistato in carriera: nelle stagioni 2012/13 e 2015/16, con l’ADO Den Haag, ha conquistato la KNVB Women’s Cup, la coppa nazionale dei Paesi Bassi. Ai successi con i club si aggiungono quelli in Nazionale: un Europeo Under 19 nel 2014 e l’Europeo del 2017, oltre all’Algarve Cup, conquistata nel 2018. Un palmarès a cui speriamo di aggiungere presto altri trofei insieme.

Attualmente Lineth è impegnata con la Nazionale olandese nella preparazione del prossimo Europeo e noi non vediamo l’ora di accoglierla a Vinovo. In bocca al lupo per UEFA Women’s Euro 2022 e, soprattutto, benvenuta in bianconero!

Nata l’11 ottobre 1996, muove i primi passi nell’ADO Den Haag con cui vince due coppe nazionali in madrepatria, per poi trasferirsi al Twente.

Ma è al Bayern Monaco che matura a tutti gli effetti vincendo lo scudetto.

Con la nazionale Oranje vince l’Europeo under-19 nel 2014 in Norvegia, l’Algarve Cup del 2018 a pari merito della Svezia e nel 2017 diventa campionessa d’Europa proprio in Olanda,

Convocata pochi giorni fa dal tecnico Mark Parsons, parteciperà ad Euro 2022 in Inghilterra portando sul petto il titolo di detentrice di campionessa dell’ultimo Europeo.

Terminato il torneo in Gran Bretagna, si unirà alle sue nuove compagne bianconere per entrare nell’ottica di mister Joe Montemurro.

Le parole di Beerensteyn

Sono molto orgogliosa di vestire la maglia della Juventus. La Serie A italiana è cresciuta molto velocemente negli ultimi anni e la Juventus ha giocato un ruolo fondamentale in questo processo. Si è visto chiaramente anche in Champions League, dove la Juventus ha ceduto solo al Lione, che poi ha vinto il trofeo. In questa fase della mia carriera è importante giocare il più possibile e avere un ruolo importante nelle squadre in cui milito, perché voglio continuare a crescere più che posso. La Juventus pensa io possa essere utile in più posizioni e tutta la società è come una grande famiglia. Per questo ho deciso di unirmi a loro!

L’attaccante olandese ha, finora, collezionato 72 presenze e 15 gol in nazionale maggiore.

Ti potrebbe piacere anche
Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara rinnova con la Roma
ALESSIA GOMEZ
Alessia Gomez è una nuova calciatrice del Real Meda
Alessia Ricciardi
Esclusiva CFITA: Alessia Ricciardi passa all’Azalee
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: