Ana Martínez punisce la Lazio

Al Mirko Fersini di Formello (RM) si gioca l’andata della sfida tra Lazio e Pomigliano per decidere chi delle due squadre dovrà giocare in serie A e chi in B la stagione 2023-2024.

Il primo tiro del match è di Zhanna Ferrario al primo minuto, ma la palla esce fuori con Emma Guidi che segue con lo sguardo.

Al 14′ primo tiro capitolino con Martina Toniolo che serve Sille Fuhlendorf che dal limite tenta al volo la conclsuione. La palla sfiora la traversa.

Le pantere squillano ancora, stavolta con l’ex di turno, Virginia Di Giammarino che dal limite calcia potente ed Emma Guidi smanaccia in corner.

Al 32′ punizione di Ferrario che trova la testa di Taty in area, sponda della brasilinana per Ana Martínez che a un metro dalla porta non sbaglia e le campane passano quindi avanti sullo 0-1.

La Lazio non ci sta e al 37′ Giuseppina “Giusy” Moraca ci prova da fuori area, ma la palla non si abbassa al momento giusto. Due minuti dopo si ripete il copia-incolla dell’azione del gol, ma stavolta Guidi chiude lo specchio e respinge il tiro di Martínez.

La ripresa vede le due squadre faticare e non trovare occasioni davvero pericolose, le varie conclusioni non creano problemi né a Sara Cetinja né a Guidi, almeno fino al 74′: Giuseppina Moraca infatti da terra riesce a dare preoccupazioni al portiere serbo che respinge cn i piedi e salva le pantere.

Al quinto minuto di recupero Ana Martínez corre veloce verso l’area laziale e difronte a Guidi non sbaglia e scrive il definitivo 0-2 di quesrti primi 90 minuti.

Campane che hanno quindi due reti di vantaggio sulle biancocelesti.

Il ritorno si giocherà giovedì 8 giugno alle ore 16,30 al Comunale di Palma Campania (NA).

Le formazioni:

LAZIO (4-3-1-2):

Emma Guidi 22, Martina Toniolo 18 (Raffaella Giuliano 71), Marta Varriale 26, Eleni Kakampouki 7, Francesca Pittaccio 24, Louise Eriksen 6, Antonietta Castiello 16 (C) (Fabiana Vecchione 77), Sofia Colombo 21 (Claudia Palombi 10), Giuseppina Moraca 92, Elena Proietti 91 (Laura Condon 29), Sille Fuhlendorff 11.

Coach: Gianluca Grassadonia

POMIGLIANO (4-3-1-2):

Sara Cetinja 1, Federica Rizza 16, Gaia Apicella 2 (C), Lana Golob 6, Martina Fusini 33, Virginia Di Giammarino 21 (Veronica Battelani 30), Zhanna Ferrario 28, Valentina Gallazzi 8 (Angela Passeri 5), Taty 10 (Iris Rabot 6), Ana Martínez 20, Alice Corelli 7 (Hawa Sangaré 19).

Coach: Carlo Sanchez

Reti: 32′ Martínez (Pomigliano), 90’+5 Martínez (Pomigliano).

Ammonizioni: Toniolo (Lazio), Moraca (Lazio), Eriksen (Lazio), Di Giammarino (Pomigliano), Giuliano (Lazio)

Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *