Si sono disputati nel weekend gli incontri del campionato Primavera, che hanno visto squadre provenienti da tutta Italia sfidarsi sul campo. Le partite hanno regalato emozionanti momenti e sorprendenti risultati.
Primavera 1
In Primavera 1, la Juventus ha vinto con un netto 5-0 contro la Lazio, con doppiette di Moretti e i gol di Zamboni, Ruggeri e Berveglieri. L’Inter ha invece ottenuto una vittoria contro il Napoli, con il punteggio di 2-1 grazie ai gol di Razza e D’Elia. Il Milan ha battuto il Parma con un secco 4-0, con i gol di Galdini, Zanisi, Renzotti e Dal Brun. La Roma ha vinto 3-0 contro la Fiorentina con una doppietta di Montesi e il gol di Martella. Infine, San Marino e Hellas Verona hanno pareggiato 1-1, con i gol di Bonora per San Marino e Bertucco per l’Hellas Verona. Il Sassuolo ha battuto il Tavagnacco con un netto 6-0, grazie alle reti di Pede, Fantoni, Picchirallo e Bonibaldoni e alla doppietta di Perselli.
Primavera 2-Girone A
Nel girone A della Primavera 2, il Brescia ha ottenuto una vittoria importante contro il Cittadella, battendolo 4-1 con i gol di Paladini, Menassi, Pasini e un’autorete, mentre Semenzato ha segnato per il Cittadella. Il Como ha battuto il Genoa con il punteggio di 2-0, con i gol di Spanò e Corbetta. La Sampdoria ha vinto 7-0 contro il Trento, grazie alle doppiette di Roccalberti e Trasatti, e alle reti di Crotti, Lopez e Mailia. Il Chievo Women ha riposato.
Mercoledì scorso si è giocato il recupero della 19° giornata della Primavera 2 – Girone B tra Cesena e Pomigliano, che ha visto il Cesena vincere per 3-0 grazie alla doppietta di Conti e al gol di Dumitru.
Primavera 2-Girone B
Nel girone B della Primavera 2, il Pomigliano e il Sassari hanno pareggiato 1-1, con il gol di Arca per il Sassari. L’Arezzo ha sconfitto il Cesena con il punteggio di 2-0, grazie ai gol di Mugnaini e Scognamiglio. Il Ravenna ha vinto 6-1 contro l’Apulia Trani, con le reti di Verlicchi, un’autorete, Troyse, Tosoni, Castellani e Campi. La Ternana ha riposato.
La corsa al titolo del Campionato Primavera partirà con due importanti sfide: Milan–Roma e Juventus–Inter. La Final Four, che si terrà al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio, inizierà venerdì 12 maggio alle 11:30 con il match tra Milan e Roma, seguito dalle sfide tra Juventus e Inter alle 17:30. Le bianconere cercheranno di battere le nerazzurre e raggiungere la quarta finale consecutiva. Juventus e Milan avranno a disposizione due risultati su tre, mentre la gara per il titolo prevederà i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Le tre partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della FIGC e sul canale YouTube della Divisione Calcio Femminile.