È giunta ai titoli di coda l’avventura di Emanuela Schioppo con indosso la maglia del Pomigliano: il difensore classe 1991 ha annunciato, con un lungo post su Instagram l’addio alla squadra campana.
Schioppo, di ruolo difensore, era approdata in granata nel 2020, dopo ben tredici stagioni passate sempre in Campania, ma con la maglia del Napoli, con cui ha vinto un Campionato di Serie A2, un Campionato di Serie B e uno di Serie C.
“Sei stata casa per due anni, mi hai resa una donna ancora più forte …sono stati anni di rinascita per me . Nonostante le cadute ho vissuto forti emozioni con una nuova maglia che mai avrei immaginato. Nonostante i momenti bui ho avuto la forza di rialzarmi sempre, ma ora è arrivato il momento dei saluti . Saluto il Pomigliano che mi ha ospitato nella sua famiglia e auguro un brillante prosieguo di campionato.
Avevo immaginato un finale diverso, ma forse in questo momento è la cosa più giusta per entrambi.
Non sempre le cose vanno come devono andare.
Non sempre il lavoro fatto viene ripagato come vorresti , non sempre viene riconosciuto.
Il professionismo è entrato in vigore solo da un anno ma io sono orgogliosa di esserlo stata nella determinazione , nei sacrifici e nella passione che ho impiegato in tutti questi anni.”