Supercoppa femminile: tutto pronto per Roma-Juventus

Domenica 7 gennaio 2024 si disputerà la prima partita dell’anno allo stadio Giovanni Zini di Cremona, valevole per la Supercoppa italiana. La gara vedrà da una parte la Roma femminile, le campionesse e detentrici del trofeo conquistato nel 2022 a Parma, contro la Juventus, la squadra vincitrice della Coppa Italia e che dopo 5 scudetti di fila ha ceduto a maggio il tricolore alla Roma.

I significati di questa partita sono molti. Sarà prima di tutto un momento di sviluppo per il calcio femminile italiano e rinforzerà Cremona come la terza città più sportiva d’Italia.

La città di Cremona si sta adoperando per far funzionare al meglio la manifestazione sportiva. Luca Zanacchi, assessore allo sport ha dichiarato in conferenza stampa: “Ci siamo mossi da tempo per garantire la migliore riuscita di un evento sportivo ma, anche valoriale. Valori che lo sport incarna e in cui crediamo e lavoriamo da molto“.

La partita verrà disputata in onore di Gianluca Vialli. Emozionato il nipote, Riccardo Vialli: “Ringrazio tutti per il pensiero, sarà bellissimo ricordare Gianluca in un evento così importante. Ci fa piacere che oltre allo sportiva venga ricordato anche l’uomo: ci ha lasciato una grande eredità e speriamo che i campioni del futuro possano imparare qualcosa“.

Federica Cappelletti, Presidente della divisione Serie A femminile professionistica, conosceva perfettamente Gianluca Vialli. “Io e Paolo, mio marito, eravamo molto legati a lui e alla sua famiglia e sarà particolarmente emozionante unire un momento di eccellenza per il nostro calcio al suo ricordo”.

Quest’anno lo sponsor dell’evento sarà Frecciarossa, eccellenza del made in Italy e prodotto di punta di Trenitalia, già premium partner delle Nazionali di calcio. Cappelletti si è detta entusiasta di questa collaborazione e si è mostrata fiduciosa per un fruttuoso futuro insieme. Silvia Marchiori, responsabile vendite corporate e digital di Frecciarossa ha aggiunto: “crediamo fortemente che il calcio sia uno e che non ci debba essere distinzione tra calcio femminile e calcio maschile. Soprattutto dopo la pandemia, Frecciarossa ha voluto dare il suo contributo a diverse discipline sportive, considerando lo sport soprattutto come strumento educativo. Faccio un grandissimo in bocca al lupo alla Roma e alla Juventus, protagoniste della Supercoppa, con l’augurio che ci siano tantissimi tifosi allo stadio“.

Dunque ora è tutto pronto, il calcio d’inizio sarà alle 15.15 e la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

Per chi ha la fortuna di assistere dal vivo alla gara di Supercoppa, ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti al prezzo di 1€. La promozione è riservata ai ragazzi fino ai 20 anni, agli over 65, agli abbonati della U.S. Cremonese e agli studenti universitari iscritti all’anno accademico. Per tutti gli altri ospiti il costo del biglietto sarà di 5 euro l’uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *