Al Silvio Piola di Vercelli si chiude l’ultima giornata della regular season sella serie A con il match Sampdoria-Sassuolo.
Al minuto 17 arriva un calcio di punizione per le neroverdi. Dalla battuta va Caroline Pleidrup che colpisce la traversa, Aurora De Rita arriva in scivolata a liberare, ma è più veloce Loreta Kullashi e le emiliane passano in vantaggio sullo 0-1.
Al minuto 34 Chiara Beccari s’invola verso l’area doriana, e Amanda Tampieri interviene sul pallone chiudendo lo specchio della porta all’attaccante della nazionale italiana.
Al 42′ Kullashi calcia addosso a Tampieri, e allora invece di ritentare il tiro, crossa e trova la mtestata vincente di Lana Clelland e il Sassuolo avanza sullo 0-2.
Nemmeno il tempo di iniziare la ripèresa e Loreta Kullashi entra in area, calcia in porta e le emiliane scrivono la rete dello 0-3.
Nove minuti più tardi è ancora la svedese Loreta Kullashi a segnare. Tripletta e rete dello 0-4. Nulla da fare per Tampieri che da terra vede scivolare il pallone in fondo alla sua rete.
Al 65′ minuto Kullashi cerca il poker personale, ma termina addosso a Tampieri in scivolata. Palla sul portiere e rete non realizzata.
Due minuti dopo Clelland cerca la doppietta, ma stavolta il portiere blucerchiato c’è e blocca il pallone.
Con questo risultato il Sassuolo scavalca di un punto proprio le genovesi salendo così al settimo posto andando a 8 punti. Le blucerchiate torneranno in campo il prossimo 9 dicembre alle ore 12,30 all’Arena Civica Gianni Brera di Milano contro l’Inter. Le emiliane invece ospiteranno la Fiorentina lunedì 11 dicembre alle ore 18,00.
Le formazioni:
SAMPDORIA (4-3-3):
Amanda Tampieri 1, Aurora De Rita 14 (Veronica Battelani 30), Cecilia Re 21 (C), Elena Pisani 23, Elisabetta Oliviero 13, Sarah Huchet 7 (Nora heroum 11), Alice Benoît 6, Eva Schatzer 22, Rachel Cuschieri 8 (Stefania Tarenzi 27), Taty 10 (Asia Bragonzi 9), Michela Giordano 67.
Coach: Salvatore Mango
SASSUOLO (4-3-3):
Solène Durand 16, Benedetta Orsi 20, Maria Filangeri 85 (C), Caroline Pleidrup 4, Davina Philtjens 2 (Sara Mella 3), Benedetta Brignoli 15 (Refiloe Jane 6), Kassandra Missipo 12, Giada Pondini 8 (Giorgia Tudisco 23), Chiara Beccari 11, Loreta Kullashi 99 (Annahita Zamanian 91), Lana Clelland 26 (Daniela Sabatino 9).
Coach: Gianpiero Piovani
Reti: 17′ Kullashi (Sassuolo), 42′ Clelland (Sassuolo), 46′ Kullashi (Sassuolo), 55′ Kullashi (Sassuolo)
Due minuti dopo Cleland cerca la doppp
Ammonizioni: Oliviero (Sampdoria), Brignoli (Sassuolo)
Arbitro: Filippo Colaninno della sezione di Nola (NA).