Parità tra Sassuolo e Pomigliano

All’Enzo Ricci di Sassuolo, le neroverdi affrontano il Pomigliano per cercare i primi tre punti della stagione della massima serie italiana.

I primi quindici minuti vedono le due formazioni studiarsi, e al 18′ ecco Daniela Sabatino che vede la sua conclusione in area essere respinta dalla difesa campana e Pomigliano che parte in contropiede con Dalila Ippólito che viene però chiusa dalla difesa emiliana.

Al 26′ Violah Nambi riceve una palla preziosa nell’area piccola da Marianela Szymanowski, ma il tocco è debolissimo e il Sassuolo respinge via la sfera. Occasione ghiottissima per le pantere.

La stessa Szymanowski non calcia bene la sfera davanti a Solène Durand e sciupa un’altra buona opportunità.

Al 51′ Chiara Beccari dal limite dell’area campana tenta il tiro rasoterra che passa accanto al palo e non crea problemi ad Anna Buhigas.

Tre minuti dopo sono le panteread attaccare, tanto che su una punizione dalla trequarti, Caiazzo tocca di testa in area, palla che supera Durand e c’è pronta come un rapace la statunitense Aryana Harvey che sigla il gol dello 0-1.

Passano però appena cinque minuti, calcio d’angolo battuto da Caroline Pleidrup che trova Daniela Sabatino e c’è il gol dell’1-1.

Le pantere subiscono moralmente la rete del pareggio e sono le neroverdi a dominare il match, ma in ogni occasione d’attacco è sempre l’ultimo passaggio a non andare come si vorrebbe.

Il Pomigliano si riafaccia al 77′ in area emiliana con Violah Nambi che si vede respingere la sfera e quindi è Szymanowski che conclude il tiro, che sfiora la traversa e palla che si spegne sul fondo.

Sassuolo pericolosissimo all’81’ con Lana Clelland che conclude in porta di potenza e Buhigas è costretta ad un super intervento. Sette minuti dopo è Caroline Pleidrup a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato che termina tra le braccia di Buhigas.

Termina in parità, un gol e un punto per entrambe le squadre che si danno quindi appuntamento al ritorno in terra campana.

La prossima sfida vedrà le neroverdi ospitare l’Inter domenica 8 ottobre alle ore 15,00; mentre le pantere ospiteranno la Roma alle ore 15,00 di sabato 7 ottobre all’Amedeo Liguori di Torre del Greco (NA).

Le formazioni:

SASSUOLO (4-3-1-2):

Solène Durand 16, Benedetta Orsi 20, Maria Filangeri 85 (C) (Loreta Kullashi 99), Caroline Pleidrup 4, Davina Philtjens 2 (Erika Santoro 7), Kassandra Missipo 12 (Lana Clelland 26), Giada Pondini 8 (Benedetta Brignoli 15), Angela Passeri 5, Cecilia Prugna 17, Daniela Sabatino 9, Chiara Beccari 11 (Manuela Sciabica 19).

Coach: Gianpiero Piovani

POMIGLIANO (4-3-2-1):

Anna Buhigas 12, Debora Novellino 33 (Gaia Apicella 2), Iris Rabot 6, Sara Caiazzo 5, Violah Nambi 19 (Elena Battistini 15), Aryana Harvey 4, Zhanna Ferrario 28 (C) (Laura Bourgouin 22), Virginia Di Giammarino 21, Dalila Ippólito 10 (Greis Domi 8), Ana Martínez 20, Marianela Szymanowski 17.

Coach: Antonio Contreras

Reti: 54′ Harvey (Pomigliano), 59′ Sabatino (Sassuolo).

Ammonizioni: Battistini (Pomigliano).

Arbitro: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *