Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Serie A > Il Napoli strappa il pareggio all’Inter: 1-1

Il Napoli strappa il pareggio all’Inter: 1-1

Va in scena domenica 16 gennaio alle 14:30 InterNapoli, in casa delle nerazzurre. Due posizioni in classifica completamente diverse tra le due, con un Inter alla ricerca di arrampicarsi fino alle prime posizioni, il Napoli invece deve lottare per guadagnare punti fondamentali per non retrocedere.

Formazioni

Inter (4-4-2): Durante, Merlo, Sønstevold, Kathellen, Landström, Karchouni, Simonetti, Pandini, Bonetti, Njoya Ajara, Marinelli (C).

Coach: Rita Guarino

Napoli (4-2-3-1): Aguirre, Eržen (C), Garnier, Golob, Awona, Mauri, Severini, Popadinova, Colombo, Toniolo, Soledad.

Coach: Giulia Domenichetti

Primo tempo.

L’Inter comincia la partita in controllo e creando le prime occasioni ai danni delle azzurre, che riescono comunque ad avanzare a tratti. La prima occasionissima passa tra i piedi di Toniolo, che per un soffio non sorprende Durante: l’azione si conclude con un nulla di fatto. Risponde l’Inter con un’incursione di Marinelli sulla sinistra, cross che arriva tra i piedi di Bonetti, la cui conclusione esce di poco sopra lo specchio all’8′. Ancora pericolosa la capitana dell’Inter, che sfonda nel suo lato e crossa trovando Karchouni, che colpisce male e non può fare meglio, raccoglie la sfera Aguirre. Il Napoli fa ora fatica a ripartire in modo significativo fino al 25′, quando tra i piedi di Karchouni arriva il pallone del’1-0 grazie ad un sinistro preciso nell’angolo basso, grazie al passaggio vincente di Pandini.

Ancora pericolosa l’Inter su calcio d’angolo, dove nella mischia le nerazzurre arrivano al tiro più volte, sempre ribattuto, che da questo momento in poi rallenta la manovra e la gestisce con più calma. Al minuto 36′ però, arriva all’improvviso il gol di Mauri, servita da Soledad Jaimes al limite dell’area: la difesa lascia tirare l’ex Milan che non sbaglia. 1-1. Il Napoli galvanizzato dal pareggio, arriva nuovamente al tiro dalla distanza con Toniolo al 39′, ma Durante fa sua la palla. Verso la fine della prima frazione, il Napoli sembra acquisire più sicurezza e intraprendenza.

Secondo tempo.

Riparte forte l’Inter sempre con Karchouni, alla ricerca del tocco vincente di Njoya. Al 51′ l’erroraccio di Durante in area regala un pallone che diventa un passaggio per Toniolo, solo la traversa nega un gol quasi fatto. Momento di carica del Napoli, stavolta è Soledad a superare Durante, ma la palla viene salvata sulla linea; anche la terza azione pericolosa consecutiva partenopea si conclude senza rete. Napoli più convinto dell’Inter in questa frazione. Bonetti lavora un ottimo pallone fuori dall’area di rigore e trova in verticale Polli appena entrata, che centra in pieno la traversa. Al 62′ ancora un’azione corale dell’Inter mette tra i piedi un pallone pericoloso per Simonetti, la palla esce di poco a destra del palo.

Dopo 10 minuti di tentativi poco convinti di entrambe le squadre, Bonetti prova a servire nuovamente Simonetti, ma la palla si impenna. Punizione di Goldoni al 75′: al limite dell’area, solo una deviazione nega la gioia del gol. Il Napoli torna a combattere con più carattere, conquistando tre calci d’angolo in pochi minuti, il secondo viene stampato sulla traversa da Di Marino. Al 82′ Merlo prova a crossare un buon pallone, ma niente da fare; poco dopo il tandem Bonetti-Polli prova a inventarsi qualcosa senza successo. Salvataggio straordinario di Di Marino: cross di Karchouni che si stampa sul palo e diventa un assist per Macarena, portiere battuto e tiro sottomisura, ma è al posto giusto Di Marino che evita il gol delle avversarie.

Partita confusionaria da parte delle due squadre, con picchi di gioco interista nel primo tempo, napoletano nel secondo. Le azzurre strappano così un pareggio che sta stretto invece alle nerazzurre.

Ti potrebbe piacere anche
Kaja Eržen
Kaja Eržen dal Napoli alla Fiorentina
Claudia Mauri
Claudia Mauri resta al Napoli
Eleonora Goldoni ha scelto la sua nuova squadra!
Kaja Eržen
Kaja Eržen lascia il Napoli

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: